back to top

Chi è Kahhori? Scopriamo il nuovo personaggio introdotto in What If…?

Tra le tante sorprese della seconda stagione di What If…?, abbiamo visto l’introduzione di una nuova supereroina creata ad hoc per il Marvel Cinematic Universe. Nel sesto episodio, infatti, scopriamo l’origin story di Kahhori e di come sia riuscita ad ottenere i suoi poteri.

Kahhori non nasce dai comics

Nonostante possa sembrare il contrario, Kahhori non è un personaggio che ha origini dai fumetti Marvel. Ovviamente, questa non è la prima volta che i Marvel Studios creano un nuovo personaggio per l’MCU, vedi Phil Coulson, Darcy Lewis, Layla El-Faouly, e Miss Minutes. Nonostante questo, il passato e i poteri di Kahhori la rendono uno dei personaggi originali più significanti dell’MCU. La sua storia introduce una cultura che è stata raramente rappresentata su schermo, e collegata, in questo caso, alle radici dell’MCU.

La storia di Kahhori

Nell’ultimo episodio uscito oggi, scopriamo come in questa realtà alternativa la caduta del Tesseract nella Confederazione Haudenosaunee, poco prima della colonizzazione americana, abbia avuto conseguenze  sulla storia del popolo. La reliquia aliena trasformerà un lago sotterraneo in un portale e donerà straordinari poteri ad una ragazza Mohawk. L’episodio è stato creato da Ryan Little con la partecipazione dei membri della Mohawk Nation per assicurarsi sensibilità e autenticità nella storia raccontata.

In lingua originale, inoltre, i protagonisti non parlano inglese bensì la lingua Mohawk. Lo scrittore ha confermato che il nome Kahhori, nella lingua dei nativi americani, vuol dire ‘Colei che agita la foresta’, che potrebbe collegarsi alle sue abilità indotte dal Tesseract. Il personaggio è una nuova, grande aggiunta alla Fase 5 dell’MCU, e i suoi poteri potrebbero cambiare per sempre la forma del Marvel Cinematic Universe.

I poteri di Kahhori

Cosa hanno in comune Captain Marvel e Kahhori? Entrambe hanno ottenuto i loro poteri dal Tesseract. Infatti, nell’episodio scopriamo come alla fine dei giochi le loro abilità siano abbastanza simili. Quando i poteri di Kahhori si attivano, gli occhi e il corpo si accendono di un blu vivido, andando a creare (anche) portali molto simili a quelli di Kamala Khan. È ancora presto per dirlo, ma la potenza di Kahhori potrebbe riservare delle belle sorprese in futuro.

La vedremo mai in Live Action?

Al momento, non abbiamo nessuna conferma sul futuro di Kahhori dopo questi episodi di What If…? 2, ma non ci stupirebbe vederla apparire in un crossover live action nell’MCU. La variante di Captain Carter introdotta in What If…? ha preso vita, poi, in Doctor Strange 2 come membro degli Illuminati. Di conseguenza, altre varianti dei personaggi di What if potrebbero apparire in futuro in carne e ossa. Solo il tempo, però, ci dirà quanto la nuova supereroina diventerà popolare all’interno dell’MCU.

Cosa ne pensate di Kahhori? Vi piacerebbe vederla in altri progetti Marvel? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI