back to top

Chi muore in Ant-Man and the Wasp: Quantumania?

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è ora nelle sale e, in quanto capitolo di apertura della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, rappresenta letteralmente una svolta per il franchise.

I fan della Marvel hanno prestato attenzione ad Ant-Man 3, che introdurrà ufficialmente il Kang il Conquistatore di Jonathan Majors nel MCU. I trailer e i filmati di Quantumania hanno chiarito che Kang è una feroce minaccia come cattivo, ma tutti ne usciranno vivi?

Siamo felici di annunciare che Ant-Man and the Wasp: Quantumania è il raro film del MCU in cui i buoni (principali) non subiscono perdite tragiche, ma i cattivi non se la sono cavata!

Morte di M.O.D.O.K.



Ant-Man and the Wasp: Quantumania rivela che Darren Cross (Corey Stoll) si era perso nel Regno Quantico dopo che Ant-Man lo aveva rimpicciolito a livello subatomico nel primo film. Kang ha trovato Cross e lo ha trasformato nel suo servo/assassino M.O.D.O.K. (Mechanized Organism Designed Only for Killing). Nel corso del film, M.O.D.O.K. crea scompiglio nella famiglia Ant-Man e nei combattenti per la libertà del Regno Quantico. Tuttavia, nell’atto finale, Cassie Lang (Kathryn Newton) ribalta finalmente la situazione e sconfigge M.O.D.O.K..

Cassie convince Darren a smettere di “fare lo stronzo” e a combattere di nuovo dalla parte giusta delle cose: Darren lo fa nella battaglia finale contro Kang, pagando con la vita. In una delle scene di morte più bizzarre del MCU, Darren/M.O.D.O.K. si consacra eroe, un Vendicatore, in realtà, e afferma di aver sempre considerato Scott Lang come un “fratello”. M.O.D.O.K. muore nel suo stesso sangue e nei fluidi del robot, sfiorando con l’ultima manina la guancia di Scott Lang. La famiglia di Ant-Man glielo lascia credere.

Morte di Kang


Il Kang di Jonathan Majors muore nella battaglia culminante con Ant-Man and the Wasp. Ma nel caso di Kang, “morte” è un termine molto relativo.

Kang viene apparentemente inghiottito, vaporizzato o disfatto (non si sa bene quale), dal nucleo del suo motore Timesphere. Il nucleo era il principale MacGuffin al centro di Quantumania, poiché Janet lo aveva espanso fino a raggiungere dimensioni che Kang non era in grado di gestire, motivo per cui erano necessarie nuove particelle Pym per rimpicciolirlo nuovamente. È ironico, quindi, che Kang sia stato distrutto proprio da ciò che voleva usare per distruggere tante altre linee temporali del Multiverso Marvel.

…Tuttavia, la scena mid-credits di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha confermato la morte di Kangs – facendo sì che il Consiglio di Kangs, riunitosi al di fuori dello spazio/tempo, lo riconoscesse. Il Consiglio dei Kang ha molte varianti di riserva di Kang per sostituire l'”esilio” caduto, quindi questa è una specie di lavata di capo.

Vari combattenti per la libertà del Regno Quantico e soldati di Kang (e alcune geniali formiche cibernetiche) muoiono tutti nella guerra contro Kang. Il personaggio di Bill Murray, Lord Krylar, è implicitamente destinato a morire fuori dallo schermo, poiché viene visto per l’ultima volta in procinto di essere mangiato da una creatura ingrossata di cui aveva fatto uno spuntino in precedenza.


Ant-Man and the Wasp: Quantumania è ora nei cinema.

spot_imgspot_img

CORRELATI