back to top

Chris Evans: la star della Marvel ammette che gli manca interpretare Capitan America

Da quando Avengers: Endgame ha posto fine al suo periodo nei panni dell’Uomo a stelle e strisce, Chris Evans non è riuscito a fare a meno di Capitan America.

Da allora è apparso in film come Knives Out, Lightyear e si è persino riunito ai fratelli Russo per The Gray Man. Evans ha portato la sua insistenza sul fatto di aver smesso di interpretare Steve Rogers alla sua logica conclusione, correggendo persino un’agenzia secondo cui il Sam Wilson di Anthony Mackie è ora Captain America nel MCU. Parlando con People Magazine dopo essere stato nominato l’uomo più sexy del mondo, Evans ha finalmente ammesso quello che molti pensavano: gli manca tutto.

“Oh mio Dio, saresti un vero idiota a non godertelo”, ha detto l’ex star della Marvel. “Vieni pagato per prenderti cura di te stesso e per essere un supereroe. È come quello che sogni di fare da bambino. Corri nel tuo giardino e fai finta di essere un personaggio dei fumetti. È stata una delle più grandi gioie della mia vita immergermi e prepararmi per questi film. Sono impegnativi, ma il bello è che i film sono grandiosi e si ottiene ciò che si mette dentro. È stato un rapporto meraviglioso e simbiotico, quindi sono stato entusiasta di farlo. Quando i film finiscono, si è molto felici di avere una pausa, ma molto presto se ne sente la mancanza. Ora mi manca. Ma sono molto grato, molto felice di averne fatto parte”.

Evans ha poi raccontato che la sua filosofia di vita è quella di non considerare se ha preso una “decisione giusta o sbagliata”, ma ha detto che interpretare il supereroe della Marvel Comics “ha finito per essere la migliore decisione della mia vita”.

“Non riesco a immaginare cosa sarebbe stata la mia vita senza”, ha aggiunto Evans. “Ma se ti perdi nelle porte scorrevoli di questo film puoi perdere ciò che sta accadendo. Il vero obiettivo nella vita, è un po’ una banalità, ma è rimanere presenti e credo che l’analisi del passato o la preoccupazione per il futuro ti portino fuori dal presente e probabilmente non è la scelta più salutare”.


Chris Evans non tornerà a vestire i panni di Capitan America nel MCU, ma lo scudo di vibranio tornerà presto sul grande schermo con il Sam Wilson di Anthony Mackie alla guida del prossimo Captain America: New World Order.

CORRELATI