back to top

“Ci saranno sorprese”: il futuro di Ahsoka è un mistero anche per la Lucasfilm

Con tanta segretezza che circonda gli ultimi quattro episodi dello show, nemmeno i registi di Ahsoka conoscono il vero finale previsto da Dave Filoni.

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

La storia di Ahsoka si preannuncia come una delle più importanti nella storia di Star Wars, cosa ulteriormente supportata dalla dedizione dello showrunner Dave Filoni a mantenere il finale segreto persino i suoi stessi registi. Dato che la serie è parte integrante dell’era della Nuova Repubblica, arrivando persino a preparare un prossimo film di Star Wars, è logico che la storia di Ahsoka sia rimasta avvolta nel mistero prima della messa in onda. Allo stesso modo, il marketing dello show si è limitato ai primi quattro episodi di Ahsoka, il che significa che gran parte di ciò che resta da esplorare nella serie è un contenuto completamente nuovo.

Questa segretezza sembra essersi estesa anche ai registi dei singoli episodi di Ahsoka, come ha rivelato il regista dell’episodio 4 di Ahsoka, Peter Ramsey, in un’intervista a IGN. L’articolo sottolinea che la natura riservata di Filoni si è estesa anche ai suoi colleghi creativi, e persino Ramsey non sa dove andrà a parare la storia dopo il finale dell’episodio 4 di Ahsoka:

“Ci saranno delle sorprese”. Nonostante l’episodio di Ramsey abbia dato vita al più grande colpo di scena della serie grazie alla prima apparizione dell’Anakin Skywalker di Hayden Christensen, il finale della serie è avvolto nel mistero anche per lui.

Il finale di Ahsoka importantissimo per Star Wars

Naturalmente, il mantenimento del segreto da parte di Filoni ha molto senso se si considera che il finale di Ahsoka si preannuncia molto importante non solo per l’era della Nuova Repubblica, ma per l’intero franchise di Star Wars. La sola inclusione di una “seconda” galassia di Star Wars è sufficiente a rendere Ahsoka una delle più grandi modifiche allo status quo del franchise per quanto riguarda gli elementi della storia dai tempi de L’Impero colpisce ancora. Senza contare la ricomparsa del Mondo tra i Mondi potrebbe avere enormi implicazioni sulla Saga degli Skywalker, data la sua natura di viaggio nel tempo.

A parte gli elementi che cambiano il franchise e l’universo introdotti finora nella storia di Ahsoka, il finale della serie sarà probabilmente enorme anche a un livello più elementare. Considerando che Ahsoka si collegherà direttamente al film di Dave Filoni sulla Nuova Repubblica, annunciato alla Star Wars Celebration 2023, è difficile immaginare che il finale della serie sarà chiuso con un fiocco. Invece, il finale della storia di Ahsoka avrà enormi ramificazioni non solo sulle future puntate di questa sezione di Star Wars iniziata con The Mandalorian, ma sull’intero franchise, il che spiega perché Filoni stia mantenendo dei segreti anche con il suo team di registi.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

FONTESR
spot_imgspot_img

CORRELATI