Nonostante The Immortal Hulk sia ancora davanti a Batman, DC Comics può sorridere grazie a DCeased #1, Doomsday Clock #10 e Batman: Last Knight on Earth #1 che occupano tutto il podio della classifica Usa di Maggio 2019.
Il mese di aprile aveva visto il netto dominio della Marvel, questa volta è invece la DC Comics a portare il maggior numero di titoli nella top ten dei fumetti più venduti di maggio.
Bleeding Cool ci mostra come DC Comics sia tornata più vicina ai numeri di marzo, con il 38,58% riguardo al totale di uscite vendute e il 28,22% dello share di guadagno. La Marvel ha fatto registrare rispettivamente 39,75% per le uscite vendute e il 40,46% di share di guadagno.
Dopo avervi mostrato alcuni dati di vendita, è il momento della classifica comics di maggio con la sua top ten:
1° DCEASED #1
2° DOOMSDAY CLOCK #10
3° BATMAN: LAST KNIGHT ON EARTH #1
4° SAVAGE AVENGERS #1
5° THE BATMAN WHO LAUGHS #5
6° AMAZING SPIDER-MAN #21
7° THE IMMORTAL HULK #17
8° BATMAN #70
9° BATMAN #71
10 AMAZING SPIDER-MAN #22
Le testate di Batman e The Amazing Spiderman, sono riuscite entrambe a portare i due numeri usciti nel mese di maggio nella top ten. Mentre The Immortal Hulk continua a confermarsi nelle vendite, riscuotendo anche tutti i favori della critica.
Rispetto ad aprile, la situazione nella top ten si è ribaltata, questa volta è DC Comics a protare 6 titoli, contro i 4 della Marvel.
Su Diamond Comics potete trovare tutte le classifiche dettagliate dei comics Usa del mese di maggio.
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics e Marvel.
Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.
Di seguito vi presentiamo la sinossi di DCeased #1, il titolo che ha dominato la classifica comics Usa di maggio:
Dceased #1: “Un misterioso tecno-virus è stato rilasciato sulla Terra, infettando seicento milioni di persone e trasformandole istantaneamente in violente e mostruose macchine di distruzione. Gli eroi dell’Universo DC vengono quindi presi totalmente alla sprovvista da un pandemonio di questa portata e lottano per salvare prima di tutto i loro cari… ma cosa succederebbe agli Eroi più Grandi del Mondo qualora il mondo dovesse finire? Lo sceneggiatore best-seller eletto dal New York Times Tom Taylor (Injustice) ritorna con un terrificante e nuovo racconto, venendo affiancato dagli artisti Trevor Hairsine (Legends of the Dark Knight) e Stefano Gaudiano (The Walking Dead).”
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.