back to top

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty – il motivo del DLC unico

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty sarà l'unica espansione DLC che l'Action-RPG sviluppato da CD Projekt Red riceverà, e per una buona ragione.

Negli ultimi due anni, un gioco ha lasciato un segno importante in molti giocatori, sia per motivi positivi che negativi. Cyberpunk 2077 è ancora oggi piuttosto importante per i fan e molti attendono con ansia l’imminente espansione DLC Phantom Liberty. Poiché porta il protagonista V in una nuova trama basata sullo spionaggio, ci sono molte cose che entusiasmano i giocatori: sequenze più ricche di azione, scelte importanti e persino un nuovo finale per il gioco base di Cyberpunk 2077, che può essere ottenuto solo giocando il DLC per intero.

Cyberpunk 2077 Phantom Liberty

Tuttavia, anche se Phantom Liberty si è guadagnato un posto tra i titoli più attesi del 2023 nonostante sia solo un pacchetto di espansione per un gioco uscito nel 2020, l’avventura spy-thriller è l’unica del suo genere per l’RPG open-world di CD Projekt Red. Viene da chiedersi il perché di questa situazione, visto che le cose stanno migliorando per Cyberpunk 2077 dopo un inizio incredibilmente difficile. Tuttavia, lo stato del gioco al momento del lancio è molto probabilmente il motivo per cui CD Projekt Red ha scelto di guardare avanti invece di guardare indietro.

I veri motivi

In verità, uno dei motivi per cui Cyberpunk è rimasto un argomento di discussione tra i giocatori sin dalla sua uscita è dovuto al fatto che si trattava di uno dei giochi più attesi del 2020 che ha finito per essere lanciato in uno stato abissale. C’erano così tanti bug e glitch che rompevano il gioco e che erano antitetici al gioco, come i glitch del denaro illimitato che i fan di Cyberpunk 2077 hanno trovato rapidamente, che gli analisti ritengono che il prodotto finale scadente abbia portato CD Projekt Red a perdere poco meno di 500.000 vendite in rimborsi come quelli emessi attraverso il PS Store.

Sin dal lancio di CP 2077, CD Projekt Red si è concentrata sul contenimento dei danni, sviluppando patch, aggiornamenti e persino pacchetti di contenuti scaricabili minori che hanno dato ai giocatori qualcosa da godere mentre lo studio si concentrava sulla correzione delle prestazioni generali del gioco. Ora, a due anni e mezzo dal lancio di Cyberpunk 2077, molti ritengono che il gioco di ruolo sia in uno stato migliore, tanto da valere la pena di riprenderlo, e questo spiega perché il DLC Phantom Liberty è così atteso. Tuttavia, 2077 è ancora lontano dall’essere perfetto e il fatto che Phantom Liberty sia il suo canto del cigno è in ultima analisi vantaggioso.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI