back to top

Daredevil Born Again: Charlie Cox conferma il sorprendente programma di riprese

Daredevil: Born Again avrà un lungo programma di riprese, secondo la star Charlie Cox. L’attore ha fatto il suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe come Matt Murdock, l’avvocato di Peter Parker, in Spider-Man: No Way Home.

I fan hanno dovuto aspettare ancora qualche mese prima che Daredevil tornasse sui loro schermi televisivi in She-Hulk: Attorney at Law, ma c’è stata un’altra buona notizia quando la Marvel ha annunciato i 18 episodi di Daredevil: Born Again per Disney+, che riunisce Charlie Cox con l’attore di Kingpin Vincent D’Onofrio. L’unica domanda è: quando debutterà il nuovo show di Daredevil? Le riprese inizieranno a breve e occuperanno la maggior parte del 2023.

Charlie Cox è stato protagonista di un articolo su NME, dove ha parlato a lungo della sua carriera di attore e di Daredevil: Born Again. Qui Cox ha confermato che Daredevil: Born Again sarà girato per tutto il 2023, saltando gennaio e andando da febbraio a dicembre.

“Mi hanno detto: ‘Gireremo nel 2023′”, ha raccontato Cox a NME. “Io ho detto: ‘Fantastico, quando?’. Mi hanno risposto: ‘Tutto il 2023’. Inizio a girare a febbraio e finisco a dicembre”.

Daredevil: Born Again sarà diverso dalla serie Netflix


La star di Daredevil Charlie Cox ha dichiarato che i fan devono aspettarsi una versione leggermente diversa di Matt Murdock su Disney+. Durante la conversazione con NME per il suo prossimo progetto su Netflix, Treason, l’attore ha rivelato che la serie sarà un po’ diversa da quelle precedenti. Sembra che il team creativo stia cercando di attenersi il più possibile alla precedente incarnazione. Tuttavia, è passato molto tempo tra gli ultimi episodi di Daredevil su Netflix e Daredevil: Born Again. C’è anche da chiedersi come tutto questo si inserisca in altre storie del MCU come The Snap e, più recentemente, la serie Echo in uscita su Disney+. Tutte queste risposte sono in arrivo, ma Cox non vede l’ora di affrontare la sfida del futuro di Matt Murdock.

“Questa deve essere una reincarnazione, deve essere diversa, altrimenti perché lo stiamo facendo?”. Ha detto Cox. “La mia opinione è che questo personaggio funziona meglio quando è orientato verso un pubblico un po’ più maturo. Il mio istinto è che su Disney+ sarà dark ma probabilmente non sarà così cruento”.


Quando gli è stato chiesto dei fan che sperano che lo show riprenda semplicemente da dove la serie di Netflix si è interrotta, Cox ha avuto un’opinione diversa. Cox ha spiegato: “A queste persone direi: l’abbiamo già fatto. Prendiamo le cose che hanno funzionato davvero, ma possiamo ampliarle? Possiamo rivolgerci a un pubblico un po’ più giovane senza perdere ciò che abbiamo imparato su ciò che funziona?”.

“Mi affascina scoprire perché hanno scelto di fare 18”, ha proseguito. “Immagino che ci sarà un elemento che assomiglia a uno show procedurale della vecchia scuola. Non necessariamente un caso della settimana, ma qualcosa in cui si approfondisce l’avvocato Matt Murdock e si vede com’è la sua vita. Se questo è fatto bene e lui si sporca davvero le mani con quel mondo… Penso che ci sia qualcosa di molto interessante in questo, passare molto tempo nella vita quotidiana di un supereroe e guadagnarsi davvero i momenti in cui si veste”.

CORRELATI