back to top

Daredevil Born Again: Charlie Cox parla del numero di episodi del reboot Disney+

Daredevil: Born Again inizierà le riprese tra poche settimane e stabilirà il record della serie più lunga prodotta dai Marvel Studios. Con ben 18 episodi, la durata della prima stagione di Born Again è doppia rispetto a quella del prossimo show live-action più lungo della Casa delle Idee. Questo numero di episodi è del tutto voluto, poiché la serie si immergerà nella carriera professionale di Matt Murdock (Charlie Cox), che lavora come avvocato di grido a Hell’s Kitchen.

Secondo lo stesso Cox, la serie assomiglierà a un dramma giudiziario mentre Murdock si destreggia tra il suo lavoro diurno e il suo vigilantismo notturno.

“Mi affascina scoprire perché hanno scelto di fare 18”, ha detto Cox in una recente intervista a NME. “Immagino che ci sarà un elemento che assomiglia a uno show procedurale della vecchia scuola. Non necessariamente un caso della settimana, ma qualcosa in cui ci addentriamo in profondità nell’avvocato Matt Murdock e vediamo com’è la sua vita. Se è fatto bene e si sporca davvero le mani con quel mondo… Penso che ci sia qualcosa di molto interessante in questo, passare molto tempo nella vita quotidiana di un supereroe e guadagnarsi davvero i momenti in cui si veste”.

Nella stessa intervista, Cox ha rivelato che non sa per quanto tempo vestirà i panni di Murdock, ma ha intenzione di sfruttare al massimo ogni occasione che gli si presenta.

“Devi fare di tutto per goderti i momenti di successo quando li vivi”, ha aggiunto. “Sono incredibilmente grato che Daredevil stia tornando. Adoro interpretare questo personaggio. Per quanto tempo ancora alla mia età potrò interpretare il protagonista di un film o di una serie televisiva di supereroi? Non molto a lungo, probabilmente”.

Daredevil: Born Again è previsto per la primavera del 2024. Le prime tre stagioni di Daredevil e la serie limitata The Defenders sono ora disponibili su Disney+.

CORRELATI