back to top

Daredevil: Born Again fa prevedere ai fan il debutto di Luke Cage nell’MCU

Daredevil: Born Again si sta girando ad Harlem, e i fan lo prendono come un segno che Luke Cage farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+.

Foto di cartelli di divieto di sosta ad Harlem con il titolo provvisorio di Daredevil: Born Again, titolo provvisorio di “Out the Kitchen”, sono emerse di recente su Instagram (le trovate al link qui sotto). Le foto sono state accolte da numerosi commenti entusiasti da parte degli appassionati del MCU, alcuni dei quali hanno ipotizzato che Cage (in quanto supereroe residente nel quartiere di New York) potrebbe apparire nella serie. Luke Cage era già apparso in diverse serie di Netflix ispirate alla Marvel a metà degli anni 2010, interpretato da Mike Colter. Da allora i Marvel Studios hanno definito queste serie “La saga dei difensori”, ma il loro status canonico all’interno dell’attuale continuità del MCU non è ancora chiaro. La star di Born Again Charlie Cox ha interpretato l’Uomo senza paura nella Saga dei Difensori prima di passare al MCU vero e proprio, anche se i Marvel Studios non hanno dato alcuna indicazione che Colter seguirà il suo esempio.

https://www.instagram.com/p/Cpk2t-8Lmo7/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Non è nemmeno garantito che Harlem apparirà come se stessa in Daredevil: Born Again. Al contrario, le foto del set di Born Again emerse di recente su Twitter suggeriscono che Harlem sarà invece la città natale di Daredevil, Hell’s Kitchen. In particolare, una salumeria nelle foto ha subito un restyling della sua vetrina, con l’insegna “Hell’s Kitchen Superette” che sostituisce gli aspetti specifici di Harlem della facciata esistente. Detto questo, è ancora possibile che alcune scene di Daredevil: Born Again siano effettivamente ambientate ad Harlem.

Daredevil: Born Again debutterà su Disney+ nel 2024 e avrà una durata di 18 episodi.

CORRELATI