back to top

Daredevil Born Again: la produzione è stata nuovamente interrotta

Daredevil: Born Again ha interrotto nuovamente la produzione a causa delle complicazioni dovute allo sciopero degli sceneggiatori. Born Again doveva essere girato a New York presso gli studi Silvercup East, che continuano a essere presi di mira dagli sceneggiatori in sciopero.

È la seconda volta che Daredevil: Born Again ha dovuto interrompere la produzione, quando i membri del sindacato Teamster (Teamster Local 817 e IATSE Locals 829 e 52) si sono rifiutati di attraversare il picchetto. Senza i membri del Teamster, la produzione di Daredevil non può avvenire e anche se questi ritardi potrebbero essere brevi, è sempre più chiaro che potrebbero essere numerosi.


Questa è una notizia particolarmente negativa per Daredevil: Born Again che è il progetto televisivo più ambizioso dei Marvel Studios, con un programma di riprese di otto mesi per la realizzazione di ben diciotto episodi. Si tratta di un programma di riprese intricato e i ritardi rappresentano senza dubbio un ostacolo sia per la logistica della programmazione che per il budget. Anche misurare il ritorno in termini di valore di una serie in streaming è una cosa difficile da fare in una ripresa normale, per non parlare di una che è stata bloccata da ritardi. Per ironia della sorte, la determinazione dei calcoli su tali questioni è una parte importante di ciò che colpisce la Writers Guild of America.

Daredevil: Born Again riporta Charlie Cox e Vincent D’Onofrio nei ruoli di Daredevil e Kingpin, mentre Arty Froushan interpreta il socio di Kingpin, Harry. Il cast di supporto include Sandrine Holt (The Crossing) nei panni della Vanessa Fisk e Jon Bernthal, che torna nel ruolo di Frank Castle/The Punisher. Completano il cast Michael Gandolfini (The Many Saints of Newark), Margarita Levieva (The Deuce), Nikki M. James (Severance) e Michael Gaston (Prison Break) in ruoli non rivelati.

Anche se i dettagli della storia sono stati tenuti nascosti, le foto del set di Daredevil: Born Again ha rivelato diversi indizi che suggeriscono che la storyline “Mayor Fisk” dei fumetti (in cui Wilson Fisk diventa sindaco di New York e cambia l’intero status quo di supereroi e cattivi) farà parte della serie.

Daredevil: Born Again ha una data di uscita prevista per la primavera del 2024.

CORRELATI