back to top

Daredevil Born Again: rivelato il personaggio di Michael Gandolfini

Il copyright di Daredevil: Born Again contiene alcune nuove rivelazioni sulla serie, come il nome del personaggio interpretato da Michael Gandolfini.

In precedenza era stato annunciato che Gandolfini (The Offer, Beau Is Afraid) era salito a bordo del cast di Daredevil: Born Again, ma il suo ruolo non era stato rivelato. Si vociferava che avrebbe potuto interpretare una versione più giovane del Wilson Fisk di Vincent D’Onofrio in sequenze flashback, in modo simile a come aveva interpretato una versione più giovane del personaggio del defunto padre dei Sopranos in The Many Saints of Newark, ma nulla è stato confermato. Ora, grazie all’elenco dei diritti d’autore dell’episodio pilota presso l’U.S. Copyright Office, è stato rivelato che Gandolfini interpreta il ruolo di “Daniel Blade”.

In particolare, Daniel Blade non è un personaggio precedentemente esistito nei fumetti Marvel, il che lo rende apparentemente un personaggio originale creato per lo show. Alcuni fan potrebbero ipotizzare che stia ancora interpretando un giovane Wilson, data la somiglianza fisica con D’Onofrio, e che forse il nome Daniel Blade sia uno pseudonimo. In ogni caso, rimangono ancora alcuni interrogativi su come il personaggio verrà presentato in Daredevil: Born Again, anche se ora c’è un nome da affiancare a Gandolfini.

“Credo che tutto quello che posso dire sul mio personaggio è che viene da Staten Island, e questo è tutto”, ha detto Gandolfini in precedenza a Collider a proposito del suo casting. Per quanto riguarda l’ingresso nel MCU, l’attore ha aggiunto: “Voglio dire, è incredibile. È così, così eccitante e tutti sono così gentili e così talentuosi. Ricordo di aver ricevuto il mio primo messaggio dal produttore, stavo guidando, e c’era scritto: ‘Benvenuto nel MCU! Mi sono venute le lacrime e ho pensato: “Oh mio Dio!”. Sono molto grato e fortunato”. “

Altri membri del cast confermati per Daredevil: Born Again


L’elenco conferma anche che Charlie Cox, Vincent D’Onofrio e Jon Bernthal torneranno a riprendere i rispettivi ruoli della serie originale di Matt Murdock, Wilson Fisk e Frank Castle. Altri membri del cast confermati sono Margarita Levieva nel ruolo di Heather Glenn, Sandrine Holt nel ruolo di Vanessa Fisk, Nikki M. James nel ruolo di Kirsten McDuffie, Genneya Walton nel ruolo di BB Urich, Clark Johnson nel ruolo di Cherry, Arty Froushan nel ruolo di Buck Cashman e Zabryna Guevara nel ruolo di Sheila Rivera.

Daredevil: Born Again sarà composta da 18 episodi totali, il triplo della durata della maggior parte degli show Marvel su Disney+. Il piano prevede che la serie arrivi entro il gennaio 2025.

CORRELATI