back to top

Daredevil: Born Again si dice che adatterà la storyline del sindaco Fisk

Un nuovo rumor suggerisce che la serie Disney+ dei Marvel Studios, Daredevil: Born Again vedrà Wilson Fisk/Kingpin candidarsi a sindaco di New York.

Se si crede a una nuova indiscrezione, i fan della Marvel potrebbero vedere un adattamento della storyline “Mayor Fisk” nella prossima serie Disney+ Daredevil: Born Again.

Secondo l’esperto del settore Daniel Richtman (alias DanielRPK) sul suo Patreon, Daredevil: Born Again è attualmente in fase di casting. Più precisamente, Richtman riferisce che la serie Disney+ sta cercando i membri di una squadra per la campagna elettorale del sindaco che lavorerebbe sotto Wilson Fisk/Kingpin, interpretato da Vincent D’Onofrio. Se la notizia è esatta, ciò suggerisce che Born Again servirà ad adattare l’arco “Mayor Fisk” dei fumetti di Daredevil.

Cosa è successo nell’arco di Daredevil “Il sindaco Fisk”?


Wilson Fisk, il Kingpin del crimine, è stato rivelato essere stato eletto sindaco di New York City in Daredevil #28 del 2017, scritto da Charles Soule e illustrato da Ron Garney. L’arco “Mayor Fisk” ha poi preso il via in Daredevil #595 dello scrittore Soule e dell’artista Stefano Landini, il numero successivo della serie, che ha iniziato a utilizzare la numerazione legacy come parte dell’evento Marvel Legacy. “Mayor Fisk” si è infine concluso nello storico Daredevil #600 del 2018.

Nonostante sia un noto criminale, Fisk ha usato le sue risorse per aiutare degli innocenti durante gli eventi di Secret Empire. Naturalmente, Fisk non lo ha fatto per bontà d’animo, ma per conquistare il favore della popolazione di New York, approfittando poi della sua immagine riabilitata per annunciare la sua candidatura a sindaco. Sebbene il carisma di Fisk gli abbia fatto guadagnare un notevole sostegno, si è assicurato la vittoria truccando le elezioni.

Durante gli eventi di “Mayor Fisk“, l’arcinemesi giurata di Kingpin, Daredevil, è diventato il suo vicesindaco sotto le sembianze dell’avvocato Matt Murdock. Questo culmina nel fatto che Matt diventa brevemente sindaco ad interim di New York dopo che Kingpin viene gravemente ferito dalla Mano in Daredevil #600. A “Il sindaco Fisk” seguirono “Il sindaco Murdock”, dal numero 601 di Daredevil al numero 605, e “La morte di Daredevil“, dal numero 606 al numero 612. Daredevil #612 ha segnato anche l’ultimo numero di Soule come scrittore della serie, con un rilancio previsto poco dopo.

Daredevil: Born Again debutterà nel 2024


Come annunciato al San Diego Comic-Con 2022, Daredevil: Born Again debutterà su Disney+ nella primavera del 2024 come parte della Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe, con una prima stagione di 18 episodi. Born Again ha come protagonisti Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock/Daredevil e il già citato D’Onofrio nel ruolo di Wilson Fisk/Kingpin. Cox e D’Onofrio hanno interpretato per la prima volta i loro rispettivi personaggi nella serie Netflix Marvel’s Daredevil, andata in onda per tre stagioni dal 2015 al 2018. Cox ha interpretato Daredevil anche nella serie limitata di Netflix del 2017 Marvel’s The Defenders.

Dopo la cancellazione di Daredevil nel 2018, Cox ha finalmente ripreso il suo ruolo di Matt Murdock nel film del MCU Spider-Man: No Way Home del 2021. Nello stesso periodo, D’Onofrio ha ripreso il suo ruolo di Kingpin nella serie Disney+ Hawkeye. Cox ha recentemente vestito i panni dell’Uomo senza paura per la prima volta dal 2018, sfoggiando un nuovo costume ispirato a Daredevil di Bill Everett nella serie Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, il penultimo episodio della Fase Quattro.

Daredevil: Born Again sarà trasmesso in anteprima su Disney+ nella primavera del 2024.

CORRELATI