back to top

Daredevil: lo showrunner considera “Born Again” la quarta stagione della serie originale

Lo showrunner della terza stagione di Daredevil, Erik Oleson, ha dichiarato di considerare l’imminente reboot Disney+ Daredevil: Born Again la quarta stagione della serie Netflix.

“Faccio il tifo per loro”, ha dichiarato Oleson a Screen Rant. “Non ho informazioni riservate da darvi. Sapevo che sarebbe successo solo grazie alle voci di corridoio degli amici della famiglia Marvel. Ma non so ancora cosa stiano progettando. Abbiamo usato pezzi di Born Again nella nostra stagione. Io continuo a chiamare Daredevil: Born Again stagione 4, ma stanno cercando di insistere che non lo sia, quindi mi adeguo a qualsiasi nome vogliano darle”.

Oleson, che ha ricoperto il ruolo di showrunner e produttore esecutivo dell’ultima stagione di Daredevil di Netflix, ha inoltre dichiarato: “Sono molto felice che Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, e speriamo che altri nostri amici della Marvel, abbiano la possibilità di andare a realizzare altri episodi dello show. Sono un loro grande fan e sono un grande fan dello show. Non vedo l’ora di vedere cosa succederà. Spero che sia grandioso, mettiamola così”. Sia Cox che D’Onofrio torneranno in Daredevil: Born Again per riprendere i loro ruoli rispettivamente di Matt Murdock/Daredevil e Wilson Fisk/Kingpin.

Daredevil e Kingpin sono tornati


D’Onofrio, che è apparso per l’ultima volta nei panni di Kingpin in Hawkeye del 2021, ha fatto notare che gli eventi di quella serie avrebbero posto direttamente le basi per l’imminente serie Echo, che a sua volta pone le basi per Daredevil: Born Again. “È come se fosse in pieno svolgimento negli ultimi episodi di Echo”, ha detto D’Onofrio. “Sarà qualcosa di molto interessante. E questo porta, ovviamente, a Born Again”.

D’Onofrio ha anche rivelato che la seconda stagione di Daredevil: Born Again è già in fase di produzione, dicendo ai fan: “Abbiamo appena iniziato le riprese. Credo che siamo a un paio di settimane di riprese e lo show sarà molto, molto diverso da quello di Netflix, ed è così eccitante perché quello che stiamo facendo è davvero notevole”.

Mentre Cox e D’Onofrio torneranno nei loro ruoli iconici, alcuni attori chiave di Daredevil non torneranno o non sono stati annunciati come tali. Tra questi Deborah Ann Woll, che ha interpretato Karen Page nella serie di Netflix. Per quanto riguarda l’impatto di Page su Daredevil stesso, Cox ha dichiarato: “Penso che se sei un vero fan di Daredevil, forse mi sbaglio, non lo so, credo che probabilmente non si possa sfuggire al fatto che c’è una sola Karen Page”.

Daredevil: Born Again uscirà nell’autunno del 2024.

CORRELATI