back to top

DC Comics: Ben Schwartz ricorda a James Gunn di essere pronto a interpretare Plastic Man

Ben Schwartz si è rivolto ai social media per ricordare ai DC Studios e al suo co-CEO James Gunn che è pronto ad allungare i suoi muscoli comici per interpretare nientemeno che Plastic Man.

Sulla scia delle cancellazioni e di un potenziale reboot generalizzato dell’Universo DC, Gunn ha recentemente postato un’immagine della Justice League realizzata dall’artista Alex Ross con la didascalia: “Per quanto riguarda ulteriori risposte sul futuro del DCU, devo purtroppo chiedervi di aspettare. Stiamo dedicando a questi personaggi e alle loro storie il tempo e l’attenzione che meritano e noi stessi abbiamo ancora molte domande da fare e a cui rispondere”. In risposta, Schwartz ha ripostato il tweet con un’immagine ingrandita di Plastic Man e la didascalia “F*ck. Sì”.

Creato da Jack Cole, Plastic Man ha debuttato in Police Comics #1 nell’agosto del 1941 con il nome di Patrick “Eel” O’Brian, uno scassinatore che riceve poteri di allungamento dopo che un colpo andato male lo inzuppa di una sostanza chimica sperimentale. Schwartz, che ha una notevole somiglianza con Plastic Man, ha già espresso interesse per interpretare il supereroe dalla faccia di gomma. Nell’aprile 2018, l’attore comico ha twittato una GIF di Plastic Man con la didascalia: “Sono pronto a interpretare Plastic Man. C’è una procedura di candidatura o devo solo vestirmi come lui e prendere in giro Stretch Armstrong?”.

Il curriculum di Schwartz!


Noto soprattutto per i ruoli comici di Jean-Ralphio Saperstein in Parks and Recreation e di Clyde Oberholt in House of Lies, Schwartz è anche un prolifico doppiatore. Ha prestato il suo talento vocale a personaggi iconici come Dewey Duck nella serie reboot di DuckTales, Leonardo in Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles e Sonic the Hedgehog nella serie di film live-action della Paramount Pictures. Come comico, è noto anche per le sue capacità di improvvisazione, come mostrato in Middleditch e Schwartz di Netflix.

Sebbene Plastic Man non sia ancora apparso in live-action sul grande schermo, Taylor Marks ha interpretato una versione live-action del personaggio nell’altrimenti animato The Plastic Man Comedy/Adventure Show, andato in onda sulla ABC dal 1979 al 1981. Il personaggio è apparso anche in diversi titoli animati, tra cui Super Friends, Batman: The Brave and the Bold e il film Teen Titans Go! To the Movies. Sebbene sia spesso il bersaglio di molti scherzi, Plastic Man è diventato un membro prezioso della Justice League in varie iterazioni dei fumetti.

La Warner Bros. ha cercato di realizzare un film di Plastic Man in due diverse occasioni. Nel 1995, i Wachowski scrissero una sceneggiatura per un film live-action sull’Uomo di Plastica che si diceva avesse come protagonista Keanu Reeves, anche se Reeves in seguito smentì le voci di un suo coinvolgimento. Nel 2018, la Warner avrebbe sviluppato un altro film su Plastic Man con una sceneggiatura di Amanda Idoko. Nel 2020, lo studio ha assunto Cat Vasko per ridisegnare il film come un progetto incentrato sulle donne, ma da allora lo sviluppo del film è rimasto silente.

CORRELATI