Chi di voi è nato negli anni 90 (o prima), conoscerà benissimo il film di It, il clown malvagio nato dalla penna di Stephen King, e le nuove generazioni hanno imparato a temerlo grazie al reboot del 2017. Ma che ne dite di un crossover con il mondo DC Comics?
Nel nuovo poster, creato da Yasmin Putin, l’artista ha voluto rendere omaggio a It con i personaggi di Robin e il Joker, dove il villain impersona i panni del clown tentando il giovane braccio destro di Batman con un inquietante palloncino rosso.
Robin, inoltre, è vestito con lo stesso impermeabile giallo che aveva Georgie, la prima vittima innocente del perfido Pennywise. Yasmin Putin ha voluto rendere tutto tremendamente inquietante, cambiando il motto di It: “You’ll float too” (galleggerai anche tu), in “You’ll die too” (morirai anche tu).
Ma perchè riprendere proprio Pennywise?
La DC Comics ha annunciato l’arrivo di una nuova serie a tema supereroi, la Dceased che sarà illustrata da Trevor Hairsine, James Harren e Stefano Guadiano (The Walking Dead), sotto la sapiente guida di Tom Taylor (Injustice, X-men Red).
Taylor ha voluto creare una versione più brutale e horror dei personaggi DC rispetto alla precedente Injustice, che era basata su un videogioco con lo stesso titolo. Un misterioso virus si sta diffondendo sulla Terra, e ha già mietuto oltre 600 milioni di persone, facendole diventare delle violente e distruttrici macchine da guerra. Gli eroi di DC Comics sono totalmente impreparati per fronteggiare un evento del genere, ma che succederebbe a questi grandi eroi se il mondo finisse?
Taylor ha rilasciato tre cover, e tutte suggeriscono che Batman sarà il personaggio di punta di questa nuova serie (anche se Superman e Darkseid dovrebbero essere ugualmente presenti). Non si sa ancora se questa storia si svolgerà nel solito universo DC, ma i paragoni con Marvel Zombies sono già iniziati tra i fan più devoti: aspetteremo il 1 Maggio 2019 per sapere se le loro teorie sono fondate!