back to top

DC Studios: Andy Muschietti, regista di The Flash, confermato alla regia del reboot di Batman “The Brave and the Bold”

Il reboot di Batman dell’Universo DC, The Brave and the Bold, ha ufficialmente trovato il suo regista. Giovedì sera è stato confermato da Variety che sarà Andy Muschietti a dirigere il prossimo film live-action. Muschietti ha diretto di recente il film della DC The Flash, che ha finalmente debuttato nelle sale, nonché la serie di film IT e Mama. Per mesi si sono rincorse voci sulla possibilità che Muschietti ottenesse il lavoro, ma si è lasciato intendere che un accordo potrebbe non essere raggiunto a causa dello sciopero in corso della Writers Guild of America. Al momento non è stato individuato uno sceneggiatore per The Brave and the Bold. I co-CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran produrranno il progetto insieme alla sorella di Muschietti, Barbara.

“Abbiamo visto The Flash, ancor prima di prendere le redini dei DC Studios, e sapevamo di essere nelle mani non solo di un regista visionario, ma anche di un grande fan della DC”, hanno dichiarato Gunn e Safran in un comunicato. “È un film magnifico, divertente, emotivo, emozionante e l’affinità e la passione di Andy per questi personaggi e questo mondo risuonano in ogni fotogramma. Quindi, quando è arrivato il momento di trovare un regista per The Brave and the Bold, c’era davvero una sola scelta. Per fortuna, Andy ha accettato. Barbara ha firmato per produrre con noi e siamo partiti. Sono una squadra straordinaria e non potremmo avere partner migliori o più stimolanti per intraprendere questa nuova emozionante avventura nel DCU”.

Di cosa parlerà The Brave and the Bold?


È confermato che The Brave and the Bold avrà come protagonisti Bruce Wayne / Batman e Damian Wayne / Robin, ma Gunn e Safran hanno lasciato intendere che nel film potrebbero comparire altri personaggi della grande “Bat-famiglia”.

“Questa è l’introduzione del Batman del DCU…”. ha spiegato Gunn ai giornalisti nel gennaio di quest’anno. “Questa è la storia di Damian Wayne, che è il vero figlio di Batman di cui non conoscevamo l’esistenza per i primi otto-dieci anni della sua vita. È stato cresciuto come un piccolo assassino. È il mio Robin preferito. È basato sulla run di Grant Morrison, che è una delle mie run preferite di Batman, e la stiamo mettendo insieme proprio in questi giorni”.

E ovviamente si tratta di un lungometraggio, in cui saranno presenti altri membri della “Bat-famiglia” allargata, perché pensiamo che siano stati lasciati fuori dalle storie di Batman al cinema per troppo tempo”, ha aggiunto Safran.

CORRELATI