back to top

Dc studios: come The Flash resetterà l’universo DC

Da quando ha diretto Guardiani della Galassia nel 2014, James Gunn è diventato il preferito di molti per la sua natura schietta sui social media. Il regista ospita abitualmente sessioni di domande e risposte improvvisate con coloro che hanno dei quesiti, spesso rispondendo a molte domande in una sola volta. Uno di questi eventi ha avuto luogo mercoledì sera, con il nuovo capo dei DC Studios che ha risposto ad alcune domande sul prossimo Universo DC in un post sul suo Instagram.

Nella fattispecie, Gunn aveva accennato all’inizio della settimana al fatto che The Flash avrebbe resettato tutto ciò che riguarda la DC, lasciando intendere che avrebbe posto le basi per una tabula rasa quando l’Universo DC sarebbe stato lanciato ufficialmente l’anno prossimo. Un fan ha seguito la notizia con un chiarimento sulla continuità di alcuni personaggi e progetti.

Flash resetta molte cose, non tutte. Alcuni personaggi rimangono gli stessi, altri no.

Ha rivelato Gunn.

L’inizio del DCU

Da qui all’uscita di Superman: Legacy nel 2025, sono previsti cinque progetti cinematografici. Shazam! Fury of the Gods, Blue Beetle, Aquaman 2 e The Flash potrebbero o meno essere nella stessa continuità con il resto dell’Universo DC. Gunn e Peter Safran devono ancora stabilire quali progetti rimarranno in linea con il resto. Detto questo, ci sarà una netta separazione quando Superman: Legacy arriverà nelle sale.

L’unica cosa che possiamo promettere è che tutto, da Superman in poi, dal nostro primo progetto in poi, sarà canonico e sarà collegato. Stiamo usando alcuni attori del passato. Non useremo altri attori del passato, ma tutto da quel momento in poi sarà collegato e coerente.

Questo è ciò che ha detto Gunn.

Ezra Miller sarà ancora Flash?

Mentre personaggi come Superman e Batman avranno nuovi attori all’interno del DCU, alcuni torneranno nei loro ruoli, come Amanda Waller di Viola Davis. Per quanto riguarda Miller, non è chiaro se l’attore tornerà, anche se Safran non ha escluso un suo ritorno.

Ezra è completamente impegnato nella sua guarigione. E noi sosteniamo pienamente il viaggio che sta facendo in questo momento. Quando sarà il momento giusto, quando sentirà di essere pronto a discuterne, capiremo tutti qual è la strada migliore da seguire. Ma in questo momento è completamente concentrato sulla sua guarigione. E dalle conversazioni avute con lui negli ultimi due mesi, sembra che stia facendo enormi progressi.

Ha detto Safran.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Vorreste vedere di nuovo il Flash di Ezra Miller? Come reputate le decisioni sul futuro della DC che James Gunn ha annunciato questa settimana? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI