back to top

Deadpool 3: ci saranno camei degli X-Men?

Rob Liefeld, creatore di Deadpool, ha recentemente ribadito che Deadpool 3 dei Marvel Studios conterrà cose “sorprendenti”.

In un’intervista rilasciata al canale YouTube Nuke the Fridge (via The Direct), Liefeld ha fatto un’allusione all’inclusione di camei “da sciogliere la faccia” nel prossimo trequel del Marvel Cinematic Universe. “È tutto quello che dirò, vi scioglierà la faccia!”. All’inizio di questo mese, il creatore di Deadpool ha dichiarato a Collider: “Le persone si troveranno di fronte a un grande spettacolo, punto e basta”.

Non si sa molto della trama di Deadpool 3, a parte le notizie che parlano di viaggi nel tempo e di un viaggio in auto tra il mercenario chiaccherone di Ryan Reynolds e il Wolverine di Hugh Jackman. Mentre Liefeld ha mantenuto il riserbo sul tipo di camei che i fan possono aspettarsi nel threequel, recenti voci hanno suggerito che diversi membri del cast della trilogia originale degli X-Men appariranno nel film. Tra questi, la Tempesta di Halle Berry, la Jean Grey di Famke Janssen e il Ciclope di James Marsden. Al momento, i Marvel Studios non hanno confermato il loro coinvolgimento in Deadpool 3, anche se sia la Berry che la Janssen hanno recentemente accennato in alcune interviste a un possibile ritorno nell’universo degli X-Men.

Deadpool e i suoi amici entrano nel MCU


Deadpool 3 sarà il primo film del franchise degli X-Men a essere ambientato nel MCU; in precedenza, Patrick Stewart aveva ripreso il ruolo del mutante Charles Xavier/Professor X nel film del 2022, Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Il prossimo threequel segnerà la quarta volta di Reynolds nel ruolo di Wade Wilson/Deadpool in un film. Insieme all’attore più amato dai fan in Deadpool 3 ci saranno diversi membri del cast dei primi due film di Deadpool, tra cui Karan Soni nel ruolo di Dopinder, Leslie Uggams nel ruolo di Blind Al, Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa, Stefan Kapicic nel ruolo di Colosso, Rob Delaney nel ruolo di Peter, Brianna Hildebrand nel ruolo di Testata Mutante Negasonica e Shioli Kutsuna nel ruolo di Yukio.

L’attore di Domino non tornerà per il Threequel


Un attore che non tornerà per Deadpool 3 è Zazie Beetz, che ha interpretato il membro della X-Force Domino in Deadpool 2 del 2018. Anche se in precedenza si vociferava di un suo ritorno per il prossimo film, Beetz ha confermato durante un’intervista al Tribeca Film Festival che non tornerà. “Beh, in realtà non sono in Deadpool 3, quindi non so cosa stiano facendo. Presumo che probabilmente si stiano prendendo una pausa”, ha dichiarato prima di aggiungere di essere “entusiasta di guardarlo”.

Diretto da Shawn Levy, Deadpool 3 uscirà nelle sale il 3 maggio 2024.

CORRELATI