back to top

Deadpool 3: il Wolverine di Hugh Jackman potrebbe avere un “ruolo importante” in Avengers: Secret Wars

Secondo quanto riferito, il Wolverine di Hugh Jackman continuerà ad avere una presenza importante nel Marvel Cinematic Universe anche dopo Deadpool 3.

Dopo aver sorpreso i fan con il suo inaspettato ritorno nei panni di Logan/Wolverine, sembra che Jackman non abbia intenzione di tornare in pensione da supereroe dopo il suo atteso team-up con Deadpool di Ryan Reynolds. Secondo Daniel Richtman, noto “scooper” del settore, Jackman potrebbe aver già incontrato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige prima dell’inizio dello sciopero degli attori per parlare del suo futuro nel MCU. Una delle cose di cui avrebbero discusso è il “grande ruolo” dell’attore australiano nel prossimo film Avengers: Secret Wars.

Deadpool 3 segnerà l’ottava volta che Jackman apparirà ufficialmente nei panni del personaggio degli X-Men preferito dai fan. Logan del 2017, in realtà, doveva essere il suo ultimo film nei panni di Wolverine. Il debutto di Jackman nel live-action Marvel in X-Men del 2000 è stato il suo primo progetto hollywoodiano di alto profilo dopo una carriera iniziale in teatro. Il ruolo del supereroe lo ha lanciato come una vera e propria star del cinema.

Un meraviglioso team-up in preparazione


Dopo il successo di Deadpool del 2016, Reynolds ha sempre espresso il desiderio di vedere il suo antieroe allearsi con il Wolverine di Jackman, come ha dimostrato con i numerosi riferimenti a Hugh Jackman/Wolverine nei primi due film di Deadpool. Tra questi, una scena a metà dei titoli di coda in cui il mercenario chiaccherone visita la tomba di Wolverine da Logan. Deadpool 3 sarà l’occasione per Reynolds e Jackman di realizzare le migliori scene di Deadpool e Wolverine che tutti aspettano dopo l’interazione tra Wade Wilson/Arma XI e Wolverine, pesantemente criticata in X-Men Origins: Wolverine del 2009.

Il film è diretto da Shawn Levy da una sceneggiatura scritta insieme a Reynolds, Rhett Rheese, Paul Wernick e Zeb Wells. Oltre a Reynolds e Jackman, torneranno personaggi di Deadpool come Morena Baccarin nei panni di Vanessa, Leslie Uggams nei panni di Blind Al, Stefan Kapičić nei panni di Colosso, Brianna Hildebrand nei panni di Testata Mutante Negasonica, Shioli Kutsuna nei panni di Yukio, Karan Soni nei panni di Dopinder e Rob Delaney nei panni di Peter, oltre all’ex allieva Marvel Jennifer Garner che riprenderà il ruolo di Elektra dopo quasi due decenni. Il terzo capitolo introdurrà anche nuovi personaggi: Matthew Macfadyen di Succession e Emma Corrin di The Crown, il cui personaggio malvagio si dice abbia un legame familiare con il Professor X.

La produzione di Deadpool 3 si era temporaneamente interrotta a causa dello sciopero SAG-AFTRA in corso. Recenti foto sul set hanno confermato che l’attesissimo film vedrà Jackman indossare la tuta gialla e blu degli X-Men. Ulteriori dettagli sulla trama sono ancora tenuti nascosti, ma le foto del set suggeriscono che potrebbe essere il film più metaforico del franchise, con riferimenti all’ormai defunta 20th Century Fox.

Al momento, Deadpool 3 dovrebbe arrivare nelle sale il 3 maggio 2024. Tuttavia, a causa degli scioperi in corso, il threequel vietato ai minori potrebbe subire un ritardo.

CORRELATI