back to top

Deadpool 3: le nuove foto sul set rivelano un legame importante con Loki?

Deadpool 3 ha fatto breccia in Internet questa settimana, con una foto rilasciata ufficialmente che rivela il primo sguardo alle star Ryan Reynolds e Hugh Jackman in costume. Deadpool 3 sarà il primo film della saga prodotto dai Marvel Studios, e la domanda su come il film gestirà questo nuovo canone è stata nella mente di molti fan. Una nuova foto del set, rilasciata, ha rivelato un legame piuttosto unico con il mito precedente dei film di Deadpool, ma potrebbe anche avere una strana connessione con la serie di Loki dei Marvel Studios.

Che legame avrebbe Deadpool 3 con Loki?


La foto del set mostra il Deadpool di Reynolds e il Wolverine di Jackman combattere davanti a un gigantesco logo della 20th Century Fox, che rappresenta lo studio che ha realizzato i precedenti film di Deadpool e X-Men. Ma l’ambientazione di questa scena, in un campo desertico, potrebbe essere un collegamento a Loki. Più precisamente, l’ambientazione potrebbe coincidere con il Vuoto, lo spazio liminare occupato dalle cose che l’Autorità per la Variazione del Tempo decide di potare. Quando Loki ha mostrato lo spazio nel penultimo episodio della prima stagione, ha mostrato di tutto, dalla torre della Qeng Enterprises a Frog Thor.

Sebbene il logo della 20th Century Fox sarebbe uno degli oggetti più metaforici da inserire nel vuoto, funzionerebbe nel contesto in cui la TVA lo vede come qualcosa da potare. Questa scelta narrativa potrebbe anche aiutare a spiegare come Deadpool, Wolverine e qualsiasi altro personaggio si spostino dal “FoxVerse” all’ambientazione di Deadpool 3: sono stati potati.


In seguito all’acquisto della 20th Century Fox da parte della Disney, i Marvel Studios hanno gradualmente inserito i personaggi degli X-Men nel MCU, a partire da Deadpool 3. Secondo Reynolds, il radicamento del film nel franchise rappresenta una nuova e divertente sfida.

Chi fa parte del cast di Deadpool 3?


Deadpool 3 sarà diretto da Levy, con una sceneggiatura scritta da Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin di Bob’s Burgers, mentre gli sceneggiatori di Deadpool e Deadpool 2 Rhett Reese e Paul Wernick sarebbero tornati a contribuire alla sceneggiatura. Deadpool 3 sarà interpretato anche da Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa Carlysle, Leslie Uggams nel ruolo di Blind Al, Karan Soni nel ruolo di Dopinder, Stefan Kapičić nel ruolo di Piotr Rasputin/Colossus, ed Emma Corrin e Matthew Macfadyen in ruoli attualmente sconosciuti.

CORRELATI