back to top

Deadpool 3: l’ultimo aggiornamento alimenta le principali voci e teorie sui camei Marvel della Fox

Si dice che Deadpool 3 porterà molti personaggi della Fox Marvel nel Marvel Cinematic Universe, e un nuovo aggiornamento aggiunge carburante a queste voci. Sebbene il cast di Deadpool 3 sia già molto interessante, con il Deadpool di Ryan Reynolds e il Wolverine di Hugh Jackman a capo di un ensemble di talento composto da nuovi arrivati nel franchise, da star degli ultimi due film di Deadpool e persino dalla Elektra di Jennifer Garner, i rumors sui potenziali ritorni di attori Fox Marvel hanno entusiasmato i fan. E ora un aggiornamento su Deadpool 3 lascia intendere che l’entusiasmo sarà ricompensato.

Parlando con Slash Film, il regista Shawn Levy ha parlato di come l’eredità della Fox Marvel influenzi la storia di Deadpool 3. Levy sostiene che solo perché Deadpool 3 è un film del MCU, non significa che “improvvisamente l’eredità della Fox non esista”, poiché “ha plasmato molto di ciò che oggi conosciamo come MCU”. Il regista di Deadpool 3 ha concluso sottolineando l’importanza dell’eredità Marvel della Fox per il suo film del MCU, affermando che “certamente è una parte della nostra narrazione”. Guardate la citazione completa qui sotto:

“Deadpool e Wolverine sono personaggi iconici della Marvel; più precisamente, personaggi iconici dell’era Marvel Fox. Non abbiamo intenzione di fingere che all’improvviso l’eredità della Fox non esiste più, e ha plasmato molto di quello che oggi conosciamo come MCU’. La Fox ha plasmato anche la carriera di Ryan, di Hugh e la mia. Quindi c’è molta storia, e c’è molta storia della Marvel alla Fox. E certamente questo fa parte della nostra narrazione”.

Come Deadpool 3 può onorare l’eredità Marvel della Fox?

Il regista di Deadpool 3 ha recentemente fornito un aggiornamento sulle voci dei camei, affermando che “alcune di queste voci sono vere, altre no”. Stando alle parole di Levy, almeno alcuni dei personaggi della Fox Marvel di cui si parla per un ruolo in Deadpool 3, come il Ciclope di James Marsden e la Jean Grey di Famke Janssen, dovrebbero comparire dopo anni dalla loro ultima apparizione.

I Marvel Studios sono pronti a introdurre in futuro la propria versione degli X-Men. Tuttavia, con Deadpool 3 che riporta in scena il Wolverine di Jackman, il film sembra essere il luogo perfetto per impostare una potenziale storyline degli X-Men prima dell’arrivo delle versioni dei mutanti del MCU. Deadpool 3 potrebbe potenzialmente vedere Deadpool e Wolverine fare il viaggio in macchina che Reynolds ha precedentemente rivelato essere il suo piano in caso di ritorno di Jackman, ma attraverso l’universo Marvel della Fox.

Deadpool 3 potrebbe poi includere uno sguardo su come i personaggi dei Fantastici Quattro di Tim Story, di entrambe le linee temporali degli X-Men e di altri ancora se la cavano dopo tanti anni. Con la Saga del Multiverso che ha un finale stabilito, Avengers: Secret Wars del 2027, Deadpool 3 potrebbe onorare l’eredità della Fox Marvel non solo includendo un nuovo sguardo agli amati franchise, ma rendendoli importanti per il MCU. Data la natura multiverso del film, Deadpool potrebbe reclutare una squadra di eroi Fox Marvel del passato per aiutare a salvare il multiverso dalle incursioni in Avengers: Secret Wars, con la possibile squadra di Deadpool 3 che potrebbe vivere un’ultima grande avventura prima del reboot degli X-Men nel MCU.

CORRELATI