back to top

Deadpool 3 sembra aver quasi completato le riprese

La Writers Guild of America è già in sciopero e se non si troverà un accordo entro la mezzanotte PT di stasera, la Screen Actors Guild si unirà a loro, bloccando la maggior parte di Hollywood. Questo rende una volata verso il traguardo per Deadpool 3, che a quanto pare è [così] vicino a completare le riprese principali. Da quando è iniziato lo sciopero degli sceneggiatori, diverse produzioni sono state interrotte, mentre altre hanno cercato di entrare in scena sottobanco. Deadpool 3 è stato uno di questi ultimi, nonostante il membro dei WGA Ryan Reynolds fosse il protagonista del film, e ora sembra che il piano sia quello di terminare la produzione, o almeno di avvicinarsi il più possibile, nella speranza di mantenere la data di uscita del film prevista per il maggio 2024, secondo quanto riportato da Deadline.

Con il multiverso che si sta affermando in molti grandi blockbuster, Deadpool 3 sembra parodiare il fenomeno, con voci non confermate che diversi ex attori degli X-Men appariranno nel film, insieme alla star di Deadpool della Fox, Ben Affleck. Il film è più vicino al completamento rispetto ad altri grandi blockbuster, tanto che Disney e Marvel gli hanno assegnato Captain America: Brave New World, anticipando di qualche mese la data di uscita.

Tra gli altri film conclusi, o quasi, che sperano di evitare un potenziale sciopero, ci sono Bad Boys 4 della Sony, che si è recentemente concluso ad Atlanta e sta girando le riprese a Miami; Beetlejuice 2 della Warner Bros, che si concluderà a breve, e il sequel di Ghostbusters: Afterlife della Sony. Anche il biopic su Amy Winehouse Back to Black della Focus Features ha già concluso le riprese principali.

Deadpool 3 sarà scritto da Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin di Bob’s Burgers, mentre gli sceneggiatori di Deadpool e Deadpool 2 Rhett Reese e Paul Wernick torneranno a contribuire alla sceneggiatura. Emma Corin (Pennyworth) sarà la protagonista, insieme a Reynolds e Hugh Jackman. Il film sarà il primo della serie a essere distribuito dai Marvel Studios, dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney.

“Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato in un’intervista del 2021 che Deadpool è “un tipo di personaggio molto diverso nel MCU e Ryan è una forza della natura, ed è fantastico vederlo portare in vita questo personaggio”.

Salvo complicazioni, l’uscita di Deadpool 3 è prevista per il 3 maggio 2024.

FONTECB

CORRELATI