back to top

Deadpool 3: Una nuova foto dal set mostra un Easter Egg dei Fantastici Quattro

Le nuove foto del set di Deadpool 3 hanno scatenato ancora più domande e speculazioni sul multiverso. Le nuove immagini mostrano Deadpool (Ryan Reynolds) e Wolverine (Hugh Jackman), che indossa il suo classico costume dei fumetti, mentre combattono con quello che sembra essere il Sabretooth di Tyler Mane dal film X-Men del 2000. Ma ciò che è più interessante è un dettaglio di fondo che suggerisce un cenno a un altro franchise del Fox-verse:I Fantastici Quattro. Parcheggiata appena fuori dall’inquadratura c’è una classica hot rod decorata con fiamme, che sembra essere una ricreazione della hot rod della Torcia Umana di un oscuro fumetto. 

Nel fumetto per giovani lettori Marvel Adventures Fantastic Four #12, stampato nel 2006, Johnny Storm, l’eroe dalla testa calda che si trasforma nell’infuocata Torcia Umana, usa l’auto d’epoca di Reed Richards per il college. Ma quando sembra che il tiranno Dottor Destino abbia rubato l’auto volante della Torcia Umana per un giro di piacere, i Fantastici Quattro rintracciano l’auto veloce e potenziata a Latveria.

Nel dominio di Destino, Latveria, un inventore rivela di aver usato un Doombot esca per restituire il veicolo al suo legittimo proprietario: Victor Von Doom, che aveva scambiato il “meschino aggeggio” con Reed quando erano al college. Il titolo del numero è: “Destino, dov’è la mia auto?!”.

Attualmente le riprese si stanno svolgendo sul set dove giace in rovina una gigantesca ricostruzione del logo della 20th Century Fox, il che solleva un’altra domanda: si tratta di una landa desolata multiversale come il Vuoto, un luogo alla Fine del Tempo dove linee temporali ramificate e varianti potate dall’Autorità sono finite in Loki?

Il proprietario dell’hot rod potrebbe essere la Torcia Umana interpretata da Chris Evans in Fantastic Four del 2005 e Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer del 2007? Evans ha apparentemente escluso di tornare nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Steve Rogers, alias Capitan America, ma l’attore è aperto a riprendere il suo ruolo di Johnny Storm.

“Amo davvero quel personaggio, ma credo che… non stiano facendo qualcosa ora con i Fantastici Quattro?”. Evans ha dichiarato in un’intervista del 2022 a MTV News, riferendosi al reboot dei Fantastici Quattro dei Marvel Studios. Ma con le varianti multiversali che spuntano in Loki, Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Spider-Man: No Way Home, Evans ha detto: “Credo che tutte le scommesse siano aperte”. Sì, mi piacerebbe molto. Per me sarebbe più facile che tornare nei panni di Cap”.

“Cap è così prezioso per me. E sapete, quasi non voglio rovinare la bellissima esperienza che è stata”, ha aggiunto Evans. “Ma Johnny Storm, sento che non ha avuto il suo momento. È stato prima che la Marvel trovasse davvero il suo spazio. Quindi ho amato quel ruolo”.

Deadpool 3 dei Marvel Studios uscirà nelle sale il 26 luglio 2024.

CORRELATI