Poche ore fa, Deadline ha confermato che Disney e Sky hanno stretto un accordo pluriennale valido nel Regno Unito e in Irlanda. Tale accordo prevede che l’app della nuova piattaforma streaming Disney+ (debutto previsto in Europa il 24 marzo) sarà disponibile sul decoder Sky Q così come avviene, ad esempio, già per l’app di Netflix.
Queste le dichiarazioni del CEO di Sky, Jeremy Darroch:
Abbiamo costruito questa solida collaborazione con Disney per tre decenni, e siamo lieti che i nostri clienti nel Regno Unito e in Irlanda possano continuare a godere dei loro contenuti grazie al nostro decoder Sky Q.
Anche Kevin Mayer, presidente di Walt Disney Direct-to-Consumer & International, si è dichiarato entusiasta dell’accordo:
Siamo felici che Sky venderà Disney+ sulla propria piattaforma, insieme ad altri partner di distribuzione offrirà una portata eccezionale al lancio europeo.
Tutti i termini dell’accordo non sono ancora stati comunicati. Ma sappiamo che nel corso dei prossimi mesi Disney+ sarà disponibile anche su Now TV. Anche i diritti di prima visione pay dei titoli 20th Century Studios sono inclusi nel patto tra le due società.
Non è da escludere che vi saranno estensioni dell’accordo anche su altri territori. In Italia, però, Disney+ arriverà in esclusiva (per un anno) su TimVision. Qui tutti i dettagli.
Vi ricordiamo che i fan italiani potranno abbonarsi alla piattaforma al prezzo di lancio di €59,99 all’anno. Questa offerta pre-lancio, equivalente a circa €5 al mese, sarà disponibile solo fino al 23 marzo 2020. Cliccate qui per tutti i dettagli.
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.