back to top

Disney Plus conferma le 6 prossime uscite Marvel e Star Wars

Disney ha confermato ufficialmente sei show Marvel e Star Wars in arrivo sul suo servizio di streaming nei prossimi due anni, dando ai fan molto di cui essere entusiasti.

Il 2023 è stato un anno relativamente leggero per la Marvel su Disney+, con solo due serie live-action (Secret Invasion e Loki Stagione 2) e due show animati (I Am Groot Stagione 2 e What If…? Stagione 2) in uscita lo scorso anno. Poi, Echo ha dato il via ai contenuti del MCU per il 2024 con la sua uscita all’inizio di gennaio.

Nel frattempo, Star Wars ha avuto un anno piuttosto impegnativo. Il 2023 ha visto le prime stagioni di Ahsoka e Star Wars: Young Jedi Adventures, le seconde stagioni di The Bad Batch e Star Wars: Visions e la terza stagione di The Mandalorian.

6 spettacoli del MCU e di Star Wars in arrivo su Disney+

Il 2024 e oltre sarà un periodo molto intenso per i fan di Marvel e Star Wars, poiché Disney+ riceverà molto presto sei nuove stagioni di serie di questi franchise.

Delle sei serie in arrivo evidenziate nella scheda di presentazione dei guadagni per il primo trimestre del 2024, la maggior parte non ha ancora una data. La diapositiva della presentazione indica che il 2024 è una possibilità per le loro uscite, ma non lo conferma ufficialmente.

Inoltre, questo elenco non include film come la terza stagione di Star Wars: The Bad Batch, che sta già rilasciando nuovi episodi ogni settimana, o Ironheart.

X-Men ’97 – 20 marzo (confermato)

X-Men ’97, l’atteso spin-off di X-Men: The Animated Series degli anni ‘90, arriverà su Disney+ tra pochi giorni, portando al MCU la sua prima storia incentrata sugli X-Men.

La serie riprenderà da dove si era interrotta la storia originale degli anni ’90 e vedrà anche il ritorno di alcuni membri del cast vocale originale nei loro ruoli precedenti.

La première di X-Men ’97, composta da due episodi, è prevista per il 20 marzo, mentre almeno un altro episodio uscirà il 27 marzo. La serie avrà un totale di 10 episodi nella sua prima stagione, compreso il primo finale in tre parti del MCU.

Star Wars: The Acolyte – 5 giugno (provvisorio)

Collider ha recentemente riportato che l’imminente nuova serie Disney+ Star Wars: The Acolyte debutterà il 5 giugno. Questa data non è stata confermata dalla Disney stessa, ma è ciò che i fan hanno a disposizione fino a un annuncio ufficiale di qualche tipo.

Lo show sarà un prequel di tutti i contenuti di Star Wars pubblicati finora, con una storia sull’infiltrazione dei Sith tra i Jedi ambientata un secolo prima de La minaccia fantasma.

The Acolyte sembra essere il prossimo progetto di Star Wars in arrivo su Disney+ dopo la conclusione della terza stagione di The Bad Batch a maggio.

Agatha: I diari di Darkhold – Autunno 2024

Anche se questo autunno può sembrare un po’ lontano, l’uscita di Agatha: Darkhold Diaries è, in termini comparativi, abbastanza vicina.

I fan attendono questa serie spin-off di WandaVision da circa tre anni e in questo periodo hanno visto la serie subire diversi cambi di nome e gli stessi ritardi di altri show del MCU Disney+.

Nella telefonata di presentazione dei risultati del primo trimestre del 2024, Agatha: Darkhold Diaries arriverà probabilmente su Disney+ nell’autunno del 2024, come indicato da un deposito di copyright statunitense registrato lo scorso settembre.

Star Wars: Skeleton Crew – 2024

Un’altra aggiunta al MandoVerse di Disney+, Star Wars: Skeleton Crew uscirà nel prossimo futuro, potenzialmente già quest’anno.

Lo scorso ottobre, un deposito di copyright riportava una data di uscita per la serie con Jude Law nel 2024, anche se nulla di ufficiale da parte di Disney ha confermato se questa data sia ancora valida.

Inizialmente, l’uscita della serie era prevista per la fine del 2023, con un trailer pronto per una proiezione privata alla Star Wars Celebration, poco meno di un anno fa. Pertanto, non sarebbe sorprendente vedere notizie ufficiali su Skeleton Crew nei prossimi due mesi.

Eyes of Wakanda – 2024

La prossima serie animata Marvel Eyes of Wakanda sembra essere il progetto di questa lista con il periodo di tempo più breve tra il suo annuncio e l’uscita. Lo show che ha come protagonista il mondo di Black Panther è stato annunciato solo a dicembre e sembra probabile che venga presentato in anteprima nel corso di quest’anno.

Eyes of Wakanda, un altro show non datato presentato da Disney, racconterà le storie dei guerrieri wakandiani che “recuperano pericolosi artefatti di vibranio” in tutto il mondo.

Dato che l’annuncio dello show parlava di come questi guerrieri fossero partiti per queste missioni “nel corso della storia del Wakanda”, è molto probabile che Eyes of Wakanda possa finire per essere un prequel di Black Panther – o anche di Captain America: Civil War, dove la nazione è stata introdotta per la prima volta nel MCU.

Il tuo amichevole Spider-Man di quartiere – 2024

Your Friendly Neighborhood Spider-Man è il nuovo titolo ufficiale di quello che era noto come Spider-Man: Freshman Year. Nonostante anni di voci sporadiche di cancellazione, lo show arriverà su Disney+ e potrebbe debuttare già nel 2024.

Con il live-action di Spider-Man nel limbo della proprietà legale, lo Spider-Verse live-action della Sony che ha realizzato il suo secondo progetto fallito e un tempo imprecisato prima di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, i fan dell’iconico web-slinger saranno felici di vedere almeno una conferma che ci sarà un altro Peter Parker nel prossimo futuro.

Sebbene non sia canonica rispetto al MCU, la serie animata vedrà la partecipazione dello stesso Spider-Man, doppiato da Hudson Thames, e di altri personaggi preferiti dai fan come Harry Osborn, Doctor Octopus e Zia May.

X-Men ’97, il primo dei sei show in arrivo su Disney+, debutta sul servizio di streaming mercoledì 20 marzo.

CORRELATI