back to top

Don Cheadle spiega come ha ottenuto il suo ruolo nel MCU

Don Cheadle ha fatto molta strada nel Marvel Cinematic Universe. L’attore ha interpretato per la prima volta James “Rhodey” Rhodes alias War Machine in Iron Man 2 ed è poi apparso in Iron Man 3, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, nei panni di Falcon e del Soldato d’Inverno, oltre ad aver doppiato il personaggio in What If…? L’attore dovrebbe tornare anche in Secret Invasion prima di recitare in un film tutto suo, Armor Wars. Naturalmente, Cheadle non è stato il primo attore a interpretare Rhodey nel MCU. Terrence Howard ha originariamente interpretato il ruolo in Iron Man, ma a Cheadle non piace l’accusa di aver rubato il ruolo a Howard. Questo, ovviamente, si riferisce al rifacimento di Zia Viv ne Il Principe di Bel-Air.

“Gli ho rubato il ruolo? Non ho spostato Terrence da un ruolo”, ha chiarito Cheadle a GQ. “Non era… avevano deciso che non… non sarebbe successo. Allora era una parte libera. Ero alla festa di compleanno del laser tag di mio figlio e mi hanno chiamato per dirmi: ‘Ecco cosa sta succedendo. Ti stiamo facendo un’offerta. Se non dici di sì, passiamo alla persona successiva. Questo accadrà molto velocemente”. Così mi hanno detto: ‘Perché non vai avanti, ti prendi un’ora e decidi se vuoi farlo'”.

Cheadle ha continuato:

“Era un accordo per sei film. Mi sono detto: ‘In un’ora devo decidere? Loro mi hanno detto: ‘Ci saranno questi Avengers, ci saranno questi Iron Mens, questo è quello che è, quindi dovrai dire sì o no se sei dentro o fuori’. Come dire: “Quale sarà la traiettoria del personaggio?”. E loro: “Non sappiamo nulla di tutto ciò, ma questo è ciò che è”. Quindi, hai un’ora di tempo”. Io ho detto: “Sono alla festa di compleanno di mio figlio con il laser tag”. E loro: ‘Oh, prenditi due ore. Prenditi due ore””, ha aggiunto Cheadle ridendo. “Così, abbiamo giocato al laser tag per due ore e, mentre parlavo con mia moglie, ci abbiamo pensato, abbiamo parlato con il mio agente e abbiamo cercato di ottenere quante più informazioni possibili e abbiamo detto che l’avremmo fatto”.

Di cosa parla Armor Wars?

Armor Wars sarà ispirato all’omonimo fumetto che vede la tecnologia di Tony Stark cadere nelle mani sbagliate.

“Se conoscete la storia e avete letto i fumetti, capite che si tratta di una serie costruita intorno alla Stark Tech di Tony che esce e a Rhodey che se ne occupa per andare a riprendersi questa tecnologia dalle mani sbagliate, dai cattivi attori nelle cui mani si trova”, ha detto Cheadle in un’intervista a Entertainment Weekly. “E come fa la Marvel, è anche un’opportunità per prendere la mitologia e ribaltarla un po’ e trovare modi diversi di raccontare la storia, e questo lo sta facendo e lo ha fatto alla grande”.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su Armor Wars.

FONTECB

CORRELATI