back to top

Echo – perché Kingpin è il miglior villain dell’MCU?

Il Kingpin di Netflix è tornato

Dopo poco più di un cameo in Hawkeye, Kingpin è tornato nel Marvel Cinematic Universe grazie alla nuova serie Echo. Nonostante non sia il protagonista della serie, in questi primi episodi ha avuto diversi momenti importanti per la caratterizzazione del personaggio, come quello visto al termine del terzo episodio. Attenzione, Spoiler sul terzo episodio di Echo. Se non lo avete ancora visto, tornate a leggere in un secondo momento!

Dopo la premiere in cui vediamo il passato di Maya Lopez venire approfondito, il resto della serie è ambientata nel presente dell’MCU. In quel preciso momento, Echo è convinta di aver ucciso Kingpin, dopo avergli sparato in testa nell’ultimo episodio di Hawkeye.

Come potevamo immaginare, però, Kingpin non è morto e ritorna in scena con una, osiamo definire, scena jumpscare che va a chiudere il terzo episodio. Convinta di averlo ucciso, Maya lo vede uscire dall’ombra e avvicinarsi a lei. Il villain non dice una parola, ma riesce ad intimidire Maya (e noi spettatori) solo con la sua prestanza fisica.

La presenza scenica di Vincent D’Onofrio, al momento, è seconda a nessuno e il senso di intimidazione che trasmette è pari all’arrivo di Thanos in Wakanda nel fortunato Infinity War.

I cinque episodi di Echo sono disponibili su Disney Plus e vedono protagonista Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez/Echo. Assieme a lei, la serie vede il ritorno di volti noti come Kingpin (Vincent D’Onofrio) e Daredevil (Charlie Cox).

Avete già recuperata la nuova serie Marvel? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI