back to top

Elemental: ci sono scene post-credits alla fine del film?

Elemental è l’ultimo film dei Pixar Animation Studios che arriverà nelle sale il 21 Giugno. Al giorno d’oggi, le scene post-credit sono popolari non solo tra i film del Marvel Cinematic Universe, e non si sa mai quale film potrebbe avere una sorpresa speciale dopo i titoli di coda. La Pixar è nota per includere contenuti divertenti nei titoli di coda, come bloopers e scene bonus, ma cosa c’è nei titoli di coda di Elemental?

Elemental

Il film racconta il difficile rapporto tra i due elementi che per natura non potrebbero coesistere, ovvero Acqua e Fuoco. Una storia d’amore tra Wade ed Ember che per certi versi si è ispirata alla storia tra Romeo e Giulietta.

Elemental, ci sono scene post-credits?

Elemental tecnicamente non ha una scena post-crediti, ma consigliamo di rimanere nei paraggi per un paio di motivi. Non solo i titoli di coda presentano una canzone adattata da Mr. Rain intitolata “Per Sempre Ci Sarò”, ma il regista Peter Sohn ha incluso una dolce dedica ai suoi defunti genitori, che sicuramente farà scendere una lacrima a chiunque abbia appena visto questo film per famiglie.

Elemental

I genitori di Sohn erano immigrati coreani trasferitisi a New York prima che Sohn nascesse, ed è chiaro che il loro viaggio ha influenzato la famiglia di Ember (Leah Lewis) in Elemental. Forse non c’è una scena aggiuntiva in Elemental, ma c’è ancora molto da vedere se si rimane per i titoli di coda.

I registi che hanno influenzato Elemental

In precedenza, Sohn ha diretto Il Viaggio di Arlo e ha parlato di come il leggendario regista John Ford sia stato un’influenza durante la realizzazione del film. Questa settimana Sohn insieme alla produttrice Denise Ream, hanno parlato di Elemental e di cosa li abbia influenzati nella realizzazione;

“Le immagini erano sicuramente una combinazione di Gordon Willis e del modo in cui girava le città tra Il Padrino e Manhattan. C’è stato molto di Jean-Pierre Jeunet. C’è molto amore francese in questo film, sicuramente, in termini di come hanno reso le città come cartoline in alcuni dei loro film”.

“Abbiamo guardato così tanti film come riferimento, per lo scontro culturale. Anche questo è stato un aspetto importante. Guardavamo commedie romantiche. C’è un regista, però, di cui non parlo molto, Norman Jewison. Ha fatto Il violinista sul tetto e Moonstruck“.

“C’è molto in quel film, sulla comprensione, sulla guarigione, su questi due personaggi che avevano dei buchi nelle loro vite e su questa guarigione che stava avvenendo, e sul modo in cui hanno creato quella sorta di elettricità tra quelle due persone che ci è piaciuta molto, è uno dei film che potrei posso guardare ancora e ancora”.

Insomma Elemental è stato molto ispirato ad alcuni dei più grandi registi del passato, senza contare il grande amore che ci ha messo Sohn nella realizzazione. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI