back to top

Fantastici Quattro: Il film potrebbe vedere il debutto di un supereroe molto importante della Marvel

I lavori per il reboot de I Fantastici Quattro della Marvel sono ben avviati, con Matt Shakman e compagnia che stanno lavorando duramente al film nel Regno Unito. Le riprese del film dovrebbero iniziare tra non molto, visto che i fan del Marvel Cinematic Universe hanno ricevuto la conferma degli attori che interpreteranno la Prima Famiglia Marvel. All’inizio del mese, i Marvel Studios hanno confermato che Pedro Pascal (Mr. Fantastic), Vanessa Kirby (Donna invisibile), Joseph Quinn (Torcia umana) e Ebon Moss-Bachrach (La Cosa) saranno gli attori che appariranno nel film. L’annuncio in sé non è stato rivelato nella Hall H del San Diego Comic-Con o in un panel del D23, ma piuttosto in un’opera d’arte condivisa il giorno di San Valentino.

È proprio quell’opera d’arte che sembra confermare la collocazione del film nella linea temporale e la sua potenziale connessione con un altro importante personaggio dell’enorme schieramento di eroi Marvel. Come i fan più attenti hanno subito notato, il Ben Grimm di Moss-Bachrach si vede leggere un numero di LIFE Magazine del 1963. Per l’esattezza, la copertina rispecchia un numero uscito il 13 dicembre 1963 con il presidente Richard Nixon in copertina. Anche se molti personaggi già affermati nel MCU potrebbero apparire negli anni ’60, uno che non è ancora apparso in live-action non è altro che Blue Marvel.

Chi è Blue Marvel?


Con un’origine simile a quella di Sentry, Blue Marvel ha debuttato in una serie autoconclusiva come eroe “dimenticato”, introdotto con vari ganci per spiegare il motivo per cui il personaggio non ha partecipato a nessuna storia importante pur essendo esistito nell’universo.

Vero nome Adam Brashear, Blue Marvel ha iniziato come membro delle Forze Armate degli Stati Uniti prima di guidare un esperimento scientifico che cercava di raccogliere e conservare l’antimateria. L’esperimento avrebbe avuto conseguenze disastrose, gettando Brashear nella Zona Negativa e conferendo a lui e al suo amico Conner sims (Anti-Man) abilità che avrebbero sconvolto il mondo.

Poiché la Zona Negativa è una parte così importante del mito dei Fantastici Quattro, insieme al fatto che una buona parte della serie di debutto di Brashear, Adam: Legend of the Blue Marvel, si svolge durante l’amministrazione JFK, in carica dal 1961 al 1963, sembra che le stelle si stiano allineando proprio per il debutto del personaggio nel MCU.

L’uscita dei Fantastici Quattro è prevista esclusivamente nelle sale cinematografiche il 25 luglio 2025.

CORRELATI