back to top

Fantastici Quattro: Vanessa Kirby commenta le voci sul casting di Sue Storm

I fan della Marvel sono ansiosi di scoprire chi interpreterà i Fantastici Quattro nel prossimo reboot cinematografico dei Marvel Studios che introdurrà la “Prima Famiglia Marvel” nel Marvel Cinematic Universe, e Vanessa Kirby ha finalmente commentato le voci secondo cui potrebbe interpretare la Donna Invisibile, Sue Storm.

Da tempo circolano voci secondo cui la Kirby sarebbe nella rosa di potenziali star per interpretare la Sue Storm del MCU (interpretata da Jessica Alba e Kate Mara nei precedenti film dei Fantastici Quattro). Kirby è attualmente impegnata per Mission: Impossible — Dead Reckoning Part One, dove riprende il ruolo della “Vedova Bianca” Alanna Mitsopolis al fianco di Tom Cruise. Parlando con Brandon Davis di ComicBook.com, la Kirby ha affrontato le voci (“Oh, sì! Ho sentito di queste voci”, ha detto il co-protagonista di Mission: Impossible e la Mantis del MCU Pom Klementieff, che sedeva accanto a Kirby, si è intromessa durante l’intervista) in modo conciso.

“Sarebbe un onore”, dice Kirby. Questo non ci dice molto, ma non è una negazione o una vera e propria affermazione, e suggerisce che sarebbe disposta a interpretare Sue Storm se si presentasse l’occasione. Da parte sua, la Klementieff è sembrata entusiasta della prospettiva, dicendo a Kirby: “Potremmo lavorare insieme!”.

Chi interpreterà Sue Storm nei Fantastici Quattro dei Marvel Studios?


Kirby non è l’unica attrice in lizza per il ruolo di Sue Storm nel Marvel Cinematic Universe. Lily James (Pam & Tommy), Amanda Seyfried (The Dropout), Phillipa Soo (Hamilton), Saoirse Ronan (See How They Run), Jodie Comer (Free Guy) e Rachel Brosnahan (The Marvelous Mrs. Maisel) sono state tutte menzionate come potenziali scelte di casting all’interno del mulino delle voci online (anche se la Brosnahan potrebbe finire per unirsi al nuovo Universo DC come Lois Lane). Il regista Matt Shakman ha parlato con ComicBook.com di quante voci di casting siano circolate intorno al film dei Fantastici Quattro.

“Ce ne sono molte là fuori, amico. È piuttosto folle. Come ho imparato anche da WandaVision, è così bello vedere il livello di coinvolgimento che i fan hanno con questo materiale, perché anch’io sono un fan e leggo Fantastic Four da quando ero bambino”, ha detto Shakman. “Amo questi personaggi. Amo la possibilità che abbiamo di portarli nel MCU e voglio davvero fare le cose per bene e so che tutti là fuori sono davvero entusiasti e si sentono appassionati allo stesso modo nel voler fare le cose per bene. Penso che sia fantastico. Ma sì, non ho risposte immediate per nessuno oggi sul casting”.

I Fantastici Quattro del Marvel Cinematic Universe


Matt Shakman (Marvel’s WandaVision, It’s Always Sunny in Philadelphia, Game of Thrones) sta dirigendo Fantastic Four dei Marvel Studios, mentre Jeff Kaplan e Ian Springer hanno scritto la sceneggiatura. Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, rimane cauto sul potenziale casting.

“Penso che il MCU sia una bellissima combinazione di entrambi, attori affermati e volti nuovi, ha dichiarato Feige a ComicBook.com nel 2021 riguardo al suo approccio al casting dei Fantastici Quattro. È sempre una bella combinazione di entrambi, e si tratta davvero di cercare l’attore migliore per il lavoro, sia che quell’attore sia già noto al mondo o meno”.

I Marvel Studios hanno recentemente modificato alcune date di uscita dei loro film. L’uscita di Fantastic Four è prevista per il 2 maggio 2025.

CORRELATI