back to top

Final Fantasy 7 Remake: in arrivo su Xbox?

Final Fantasy 7 Remake potrebbe arrivare su Xbox. L’ultimo decennio è stato piuttosto controverso per quanto riguarda le piattaforme che si contendono le esclusive. Naturalmente, possiamo aspettarci che giochi come Halo, The Last of Us e Uncharted siano esclusivi perché sono giochi originali realizzati da studi first-party. Tuttavia, i fan si sono comprensibilmente arrabbiati quando giochi come Spider-Man (un’IP che in precedenza era condivisa su tutte le piattaforme) sono diventati esclusive.

La situazione diventa ancora più confusa quando gli studi di terze parti iniziano a produrre giochi esclusivi come Rise of the Tomb Raider, Final Fantasy 7 Remake e Deathloop. Alcuni di questi giochi sono stati trasferiti su altre piattaforme, ma a volte le linee di demarcazione si fanno confuse e rimangono in esclusiva su una console in perpetuo. Final Fantasy 7 Remake è arrivato su PS4 nel 2020 e poi su PC, ma a distanza di anni non è ancora arrivato su Xbox. Con il sequel a poche settimane di distanza, i fan sperano ancora che ciò avvenga, ma da un po’ di tempo sembra sempre più improbabile.

Final Fantasy 7 Remake

Detto questo, il giornalista di Windows Central Jez Corden ha affermato in un episodio del podcast The Xbox Two di avere una prova provvisoria che le discussioni per portare Final Fantasy 7 Remake su Xbox sono in corso. Ha fatto notare di essere convinto che la cosa si concretizzerà. Tuttavia, Corden ha tenuto a precisare che si tratta solo di discussioni. Questo non significa che ci sia già un accordo fatto, ma sembra che Xbox sia ansiosa di realizzarlo. Square Enix ha un rapporto molto forte con PlayStation e sembra dare la priorità a portare i suoi giochi su PlayStation, probabilmente perché sono entrambe aziende giapponesi. Tuttavia, Phil Spencer ha dichiarato in passato di voler fare di Xbox una console più vicina ai giapponesi e sta lavorando per rafforzare questi rapporti.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI