back to top

Game of Thrones, i protagonisti parlano del loro ritorno per lo spinoff su Jon Snow

La HBO sta trasformando Game of Thrones in un vero e proprio universo con gli spinoff annunciati in precedenza, tra cui la recente House of the Dragon. House of the Dragon è stato presentato in anteprima con alcuni dei migliori numeri dell’ultimo decennio sulla rete via cavo premium, ed è stato rapidamente rinnovato per una seconda stagione che sta attualmente girando nonostante lo sciopero in corso della WGA e della SAG-AFTRA. È stato inoltre rivelato che un altro spin-off, intitolato A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, incentrato principalmente sulle storie di Dunk e Egg, ha ricevuto un ordine di serie diretta e ci si può aspettare che arrivi sul network nei prossimi anni. È in fase di sviluppo anche uno spinoff su Jon Snow con Kit Harington come protagonista, e sembra che un altro attore di Game of Thrones voglia unirsi alla serie. Durante una recente intervista con Den of Geek, Liam Cunningham, interprete di Ser Davos Seaworth, alias il Cavaliere della Cipolla, ha rivelato di essere già stato in contatto con Harington per la serie sequel.

“Ho mandato a [Kit] un messaggio con scritto ‘Better Call Davos’, ma non ho avuto risposta”, ha rivelato Cunningham. “Auguro il meglio a chiunque sia coinvolto, e se l’assegno è abbastanza grande, potrei anche farmi vedere di nuovo!”.

Kit Harington parla del prossimo spinoff su Jon Snow

Quando è stato annunciato il sequel della serie, Harington è apparso alla prima convention ufficiale di Game of Thrones e ci si aspettava che parlasse del sequel per confermarne l’esistenza, ma tutto ciò che ha potuto offrire è stato un piccolo teaser.

“Penso che se glielo aveste chiesto, avrebbe pensato di essersela cavata con poco. Alla fine della serie, quando lo troviamo in quella cella, si sta preparando per essere decapitato e vuole farlo. È finito”, ha detto Harington, “Il fatto che vada alla Barriera è il più grande dono e anche la più grande maledizione.

“Deve tornare in quel luogo con tutta questa storia e vivere la sua vita pensando a come ha ucciso Dany, e vivere la sua vita pensando a Ygritte che muore tra le sue braccia, e vivere la sua vita pensando a come ha impiccato Olly, e vivere la sua vita pensando a tutti questi traumi, e questo, questo è interessante”, ha aggiunto Harington. “Quindi penso che quando lo lasciamo alla fine della serie, c’è sempre questa sensazione di… Penso che volessimo una sorta di piccolo sorriso che le cose vanno bene. Lui non sta bene”. Ha aggiunto la star di Game of Thrones.

Il creatore di Game of Thrones rivela che lo spinoff di Jon Snow è stata un’idea di Kit Harington

Il creatore di Game of Thrones George R.R. Martin ha commentato lo scorso anno lo spinoff di Jon Snow, rivelando anche che in realtà l’idea è stata di Harington.

“Sì, è stato Kit Harrington a portarci l’idea”, ha scritto il creatore di Game of Thrones nel suo blog. “Non posso dirvi i nomi degli sceneggiatori/showrunner, perché non è ancora stato autorizzato il rilascio, ma Kit ha portato anche loro, il suo team, e sono fantastici”.

Di cosa parla lo spinoff su Jon Snow?

Durante l’ultima stagione di Game of Thrones, Jon Snow ha finalmente scoperto la sua vera identità di Aegon Targaryen e il fatto che è anche il vero erede del Trono di Spade. Dopo aver ucciso Daenarys (Emilia Clarke) per allontanarla dal potere, Jon è stato condannato a una vita di esilio con i Guardiani della Notte. Invece di rimanere con i Guardiani della Notte per la seconda volta, Jon sceglie di andare a nord della Barriera per vivere presumibilmente con i Bruti e il suo lupo cattivo, Ghost. Alcuni ipotizzano che sia diventato il Re oltre la Barriera, ma non è mai stato confermato. Lo spinoff su Jon Snow sarebbe incentrato su ciò che è accaduto dopo l’ultima volta che abbiamo visto il personaggio.

Cosa ne pensate dei commenti della star di Game of Thrones? Vorreste vedere il ritorno di Liam Cunningham nello spinoff di Jon Snow?

FONTECB

CORRELATI