back to top

Ghost in the Shell: SAC_2045 – il Teaser Trailer dell’anime prodotto da Neflix

Ghost in the Shell avrà un nuovo anime e sarà prodotto da Netflix. Il primo teaser trailer rivela che il debutto è previsto a primavera 2020. Il nuovo visual dell’anime è di Kenji Kamiyama, Shinji Aramaki, Production I.G.

Ghost in the Shell, Kodansha e Production I.G hanno annunciato un nuovo anime basato sul manga Ghost in the Shell di Masamune Shirow nell’aprile 2017. Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki dirigeranno il progetto a Production I.G e Sola Digital Arts. Questa sarà la prima serie in franchising ad essere completamente resa con l’animazione CG.

Il Teaser non mostra molto; in una cittadina distrutta in mezzo al deserto, un paesaggio quasi post-apocalittico, la protagonista, Motoko Kusanagi scende dall’auto ed esclama:

“Meraviglioso non sentire alcun rumore”

Ghost in the Shell

Produzione I.G. Durante un’intervista, ha dichiarato in precedenza che l’anime avrebbe avuto due stagioni di 12 episodi, con Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) a dirigere una delle stagioni e Aramaki (Appleseed) a dirigere l’altra. L’illustratrice russa Ilya Kushinov (The Wonderland) è la designer dei personaggi.

Produzione IG ha già prodotto in passato i film di Mamoru Oshii Ghost in the Shell e Ghost in the Shell 2: Innocence nel 1995 e nel 2004. Ha inoltre prodotto l’anime Ghost in the Shell: Stand Alone Complex del 2002 e i suoi sequel. Nel 2013, Production I.G ha adattato il materiale in Ghost in the Shell Arise, un OVA prequel, in una serie televisiva. Più di recente, lo studio ha rilasciato Ghost In The Shell: The New Movie nel 2015 e Ghost in the Shell VR Diver video smartphone nel 2017.

Kodansha Comics pubblicarono il manga originale di Shirow mentre in Italia è edito da Edizioni Star Comics.

L’adattamento cinematografico live-action di Dreamworks e Paramount con Scarlett Johansson è stato lanciato negli Stati Uniti a marzo 2017 e in Giappone ad aprile 2017.

I registi

Aramaki e Kamiyama dirigono anche l’anime del manga Ultraman di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, che è stato presentato in anteprima mondiale su Netflix il 1 ° aprile. Netflix ha annunciato una seconda stagione ad Annecy a giugno. Inoltre, i due co-dirigeranno anche un’imminente serie anime di Blade Runner – Black Lotus basata sul film di Blade Runner 2049. Kamiyama e Aramaki lavoreranno su Blade Runner – Black Lotus dopo Ghost in the Shell: SAC_2045.

Continuate a seguire Nerdpool.it per tutte le news riguardanti anime e manga!

CORRELATI