back to top

Gli Anelli del Potere, Stagione 3: nuovi piani in atto

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, stagione 3: un nuovo report suggerisce che i piani per ulteriori episodi sono già in atto.

Pare che i piani per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 3 sono già in atto. La serie ha debuttato su Prime Video nel 2022, diventando la serie televisiva più costosa mai realizzata. La produzione della seconda stagione si è conclusa nel giugno 2023 e la nuova serie di episodi dovrebbe essere rilasciata nel corso dell’anno.

Ora, The Hollywood Reporter ha confermato che, mentre la seconda stagione di Gli anelli del potere deve ancora andare in onda, gli showrunner Patrick McKay e JD Payne stanno già preparando i loro piani per la terza stagione. I due hanno firmato un accordo triennale con Amazon MGM Studios, creando la società di produzione 10:40 PM Productions. Ecco cosa ha detto Vernon Sanders, responsabile del settore televisivo di Amazon, sul futuro della serie e dei suoi showrunner:

Abbiamo iniziato questo straordinario viaggio con JD e Patrick più di cinque anni e mezzo fa e non ci siamo mai guardati indietro. Continuiamo a essere stupiti dalla portata e dalle dimensioni della loro visione e dall’enorme successo globale ottenuto da Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere nella sua prima stagione da record. Non vediamo l’ora che i clienti di Prime Video sperimentino l’epica avventura e il dramma ad alto rischio che JD e Patrick stanno continuando a costruire nella seconda stagione e oltre. Naturalmente, lo studio è entusiasta di estendere il nostro accordo globale con queste brillanti menti creative che continuano a mettere in pratica la loro passione per la grande narrazione.

Quante stagioni ci saranno de Gli anelli del potere?

Il nuovo accordo di McKay e Payne con Amazon sembra garantire il futuro dello show fino alla terza stagione e oltre. La prima stagione di Gli Anelli del Potere si è conclusa con una moltitudine di cliffhanger, tra cui la rivelazione che Halbrand è Sauron, che c’è un Balrog sotto Khazad-dûm e che Celebrimbor ha creato i primi tre Anelli. Questi sviluppi aprono la porta a ulteriori storie, che si prevede continueranno per più stagioni.

Quando Amazon ha acquistato i diritti televisivi de Il Signore degli Anelli, si è impegnata a produrre Gli Anelli del Potere fino alla quinta stagione. Poiché è probabile che la società multimiliardaria mantenga questo impegno, è probabile che lo show abbia raccontato tutta la sua storia in questo arco di tempo. Sebbene gli showrunner stiano già pianificando un futuro lontano, il fatto che la serie abbia un punto di interruzione indica che si sta pianificando anche un finale definitivo.

Dal momento che l’arrivo della serie alla quinta stagione sembra essere una garanzia, non sorprende sapere che la produzione della terza stagione sta iniziando nonostante la seconda non sia stata rilasciata. Con un tono più cupo per The Rings of Power annunciato dalla regista Charlotte Brändström, sembra che lo show porterà gli spettatori in una cavalcata di più stagioni che varrà la pena di affrontare alla fine. Non si sa ancora quando uscirà la seconda stagione, ma il continuo sviluppo della serie è un segno sicuro della sua continuazione nel futuro.

FONTESR

CORRELATI