back to top

Guardiani della Galassia: James Gunn vuole alcuni attori nel suo DCU

Tra poche settimane Guardiani della Galassia Vol. 3 entrerà nelle sale e James Gunn avrà finito di lavorare per i Marvel Studios. Insieme a Peter Safran, Gunn dirige ora i DC Studios ed è responsabile della costruzione di un concorrente diretto del Marvel Cinematic Universe. Il DCU ha già alcuni volti familiari, con la star di Captain America: Civil War Frank Grillo, che si è unito al cast di Creature Commandos nel ruolo di Rick Flag Senior.

Con il progredire del franchise, i fan possono aspettarsi di vedere altre star del MCU fare il salto. Infatti, lo stesso Gunn ha confermato di aver già parlato con “alcuni” del cast di Guardiani della Galassia di nuovi ruoli nei DC Studios. Rispondendo a un fan mercoledì, il regista diventato dirigente ha risposto “alcuni di loro” quando gli è stato chiesto se qualcuno del cast di Guardiani reciterà mai in DC.

Gunn è noto da tempo per invitare gli attori con cui ama lavorare a partecipare a progetti futuri, creando una sorta di cerchia ristretta quando si tratta di coloro che sceglie di inserire nei suoi film. Questo ha portato a speculazioni su potenziali ruoli per decine di collaboratori abituali, tra cui la star di Smallville Michael Rosenbaum. Recentemente, Rosenbaum ha interpretato Martinex in Guardiani della Galassia Vol. 2 e ha dichiarato che gli piacerebbe unirsi al DCU sotto la guida di Gunn

Insomma, chi lo sa? In realtà mi ha detto: ‘Ti penso sempre’. Non mi aspetto mai nulla. Se succede qualcosa, bene. Mi ha messo nei panni di Martinex in Guardiani 2 e 3, ed è stato divertente. Non era un granché. Quindi spero di fare qualcosa di più grande con lui per mostrare le mie capacità e tutto il resto. Ma lui sa cosa posso fare, quindi spero che prenda la decisione giusta.

Ha detto Rosenbaum durante un panel di riflettori al C2E2 all’inizio di questo mese.

Di cosa parlerà Guardiani della Galassia 3?

La sinossi della Marvel per il sequel è riportata di seguito.

“In Guardiani della Galassia Vol. 3 dei Marvel Studios il nostro amato gruppo di disadattati si sta ambientando nella vita su knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano sconvolte dagli echi del turbolento passato di Rocket”. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve radunare la sua squadra intorno a sé in una missione pericolosa per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non completata con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo”.

Guardiani della galassia vol. 3 uscirà nelle sale il prossimo 3 maggio. Andrete al cinema a vedere il nuovo prodotto dei Marvel Studios in collaborazione con James Gunn? Vi piacerebbe vedere alcuni degli attori nell’universo DC? Fatecelo sapere con un commento! Intanto, ecco il trailer di Guardiani della galassia vol. 3!

CORRELATI