back to top

Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn conferma il numero di scene post-credit

La scena post-credit è diventata uno standard per tutti i film distribuiti dai Marvel Studios, aiutando a impostare i progetti futuri all’interno del vasto franchise. Ad oggi, Avengers: Endgame rimane l’unico film del franchise senza una singola scena post-credits, quindi è lecito aspettarsi che Guardiani della Galassia Vol. 3 includa alcuni teaser se gli spettatori dovessero rimanere in sala fino ai titoli di coda.

James Gunn, regista di Guardiani, lo ha rivelato domenica, confermando sul suo profilo Instagram che il film avrà una scena post-credits. “Non c’è una scena post-credits. Ce ne sono due“, ha detto Gunn a proposito del conteggio dei titoli di coda. Anche l’originale Guardiani aveva due scene post-credits, prima che Guardiani della Galassia Vol. 2 si discostasse dalla norma e presentasse un massimo di cinque scene post-credits del MCU.

Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, ci ha spiegato in precedenza il processo di produzione dei teaser, affermando che alcuni di essi sono stati creati per dare un’idea di progetti futuri, mentre altri possono semplicemente fornire un po’ di leggerezza dopo momenti particolarmente intensi.

La verità è che tutti i collegamenti non guardano mai solo al futuro. Ci sono collegamenti come Capitan America che dice: “Devi imparare la pazienza, a volte, sai, aspetti qualcosa che non ne vale la pena”. Quindi sono sempre divertenti per noi“, ha detto Feige al Comic-Con di San Diego l’anno scorso.

E ha aggiunto: “Non vogliamo che tutto sia uguale. Quindi alcune etichette saranno collegate e altre no. Alcuni film e spettacoli saranno collegati, altri no. Penso che sia altrettanto importante avere storie introduttive standalone come Ms. Marvel, come Moon Knight, oltre a cose che si collegano e si costruiscono verso una storia più grande. Molto di quello che abbiamo fatto è stato costruire una storia più grande, ovviamente con la Dinastia Kang e la Saga del Multiverso, e ora penso che la gente, spero, si unirà al viaggio. Sia quando si è sul treno espresso per il finale, sia quando è divertente, come lo sono stati molti dei nostri film della Fase 1, 2 e 3“.

Di cosa parlerà Guardiani della Galassia 3?

La sinossi di Marvel per il sequel è disponibile di seguito.

“In Guardiani della Galassia Vol. 3 dei Marvel Studios il nostro amato gruppo di disadattati si sta ambientando nella vita su Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano sconvolte dagli echi del turbolento passato di Rocket”, si legge nella sinossi. “Peter Quill, ancora scosso dalla perdita di Gamora, deve radunare la sua squadra intorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non completata con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo“.

Lo Speciale Vacanze di Guardiani della Galassia, e il resto del franchise dei Guardiani, è ora disponibile in esclusiva su Disney+ mentre Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale il 3 maggio.

FONTECB

CORRELATI