back to top

Guardiani della Galassia Vol. 3: la nuova clip include un’inaspettata “parolaccia”

I Guardiani della Galassia si stanno preparando per il loro tour finale. Il canto del cigno della Marvel di James Gunn arriverà nelle sale tra sole due settimane. Guardiani della Galassia Vol. 3 concluderà le storie di questa iterazione della squadra intergalattica. Dopo il maggio 2023, Gunn rimarrà nello spazio dei supereroi, ma sotto un’altra bandiera, poiché si appresta a ricoprire a tempo pieno il ruolo di capo dei DC Studios. Gunn collabora con la DC già da un paio d’anni: ha infatti diretto la Suicide Squad dell’estate 2021 prima di dare vita a Peacemaker della HBO Max. Entrambi i progetti hanno puntato molto sul rating R, come dimostrano l’azione cruenta e il linguaggio volgare.

Sebbene Guardiani della Galassia Vol. 3 rimanga sotto l’egida della Disney, sembra che Gunn stia portando un po’ del suo gusto maturo nel trequel.

Una nuova clip del prossimo film Marvel mostra lo Star-Lord di Chris Pratt che fa uscire di corsa i Guardiani da una casa di periferia e li fa salire su un’auto. Star-Lord osserva che un gruppo sta “arrivando” per Rocket Raccoon e insiste affinché Nebula di Karen Gillan lo raggiunga nel veicolo. Mentre istruisce Nebula su come salire, Nebula chiede cosa deve fare dopo aver sbloccato la porta.

“Aprite la porta del c***o!”. dice Star-Lord.

La clip completa può essere vista qui sotto…

Le labbra di Star-Lord indicano che si tratta di una “parolaccia” (f-bomb per usare il termine con cui si riferiscono alle parolacce in inglese) e, sebbene sia stata censurata in questa particolare pubblicità, potrebbe essere pronunciata ad alta voce nei cinema. Se così fosse, si tratterebbe della prima “parolaccia” della Marvel non censurata. In passato i Marvel Studios ci hanno girato intorno, facendo intendere che era stata pronunciata in Spider-Man: Homecoming (zia May). Avengers: Infinity War (Nick Fury) e She-Hulk (Jennifer Walters), ma non l’hanno ancora pronunciata veramente ad alta voce.

La prima “parolaccia” del MCU è quasi arrivata in Avengers: Endgame. Prima che Robert Downey Jr. si accontentasse di dichiarare di essere Iron Man, era stato pensato di fargli lanciare un “vaffanculo, Thanos” mentre schiocca le dita.

Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale venerdì 5 maggio.

CORRELATI