back to top

Guardiani della Galassia Vol. 3: Sean Gunn rivela da quanto tempo conosce la storia delle origini di Rocket

Per quanto Guardiani della Galassia Vol. 3 abbia fatto progredire la narrazione della squadra, il film è fondamentalmente incentrato sul passato di uno dei suoi personaggi principali. Per quasi un decennio, infatti, il pubblico è stato tenuto all’oscuro delle origini di Rocket, con il procione senziente che ha dato solo brevi e criptici accenni a come si è trasformato nella creatura che è oggi. Guardiani della Galassia Vol. 3 ha rivelato che l’eroe doppiato da Bradley Cooper è stato trasformato in ciò che è dall’Alto Evoluzionario, un sociopatico ossessionato dalla creazione di una società perfetta.

Come si è detto, alcuni indizi sulle origini di Rocket erano stati piantati già nel 2014 e la storia che i fan vedono in questi giorni sullo schermo è esattamente quella che era stata pianificata fin dall’inizio. Sean Gunn, fratello del regista, che ha realizzato tutto il motion capture di Rocket e dà voce alla versione più giovane del personaggio in Guardiani della Galassia Vol. 3, ha dichiarato a ComicBook.com che le origini di Rocket gli sono state comunicate per la prima volta dieci anni fa.

“Lo so praticamente dall’inizio. James mi ha detto quando stavamo girando il primo film quale fosse la backstory di Rocket, da dove venisse, il suo rapporto con l’Alto Evoluzionario e tutto è rimasto abbastanza coerente.”

Sean ha aggiunto che alcuni dettagli erano ancora confusi, ma era a conoscenza della sostanza generale fin dal primo giorno.

“Non conoscevo il 100% dei dettagli, ma sapevo più o meno da dove veniva fin dall’inizio delle riprese del primo film”

Ci sarà Guardiani della Galassia 4? Leggete qui il nostro approfondimento.

Cosa ne pensate di Guardiani della Galassia Vol. 3? Fatecelo sapere nei commenti!

Oppure fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI