back to top

Guardiani della Galassia Vol. 3: si prevede la più grande apertura al botteghino del franchising

Tutti gli occhi sono puntati su Guardiani della Galassia Vol. 3, che si prepara a uscire nelle sale. L’ensemble che sta dietro al film è stato sincero sul fatto che esso rappresenti il culmine della storia del gruppo fino ad ora, con alcuni attori che hanno persino lasciato intendere che non torneranno nel Marvel Cinematic Universe. Con tutto il clamore che circonda il film, le prime proiezioni al botteghino danno il threequel come la più grande apertura al botteghino nella storia del franchise.

Shawn Robbins e il team di BoxOffice Pro suggeriscono che il Vol. 3 dovrebbe incassare tra i 120 e i 155 milioni di dollari nel primo weekend di maggio. Se il film dovesse rientrare nella fascia più alta di questa stima, alzerebbe il livello dei film dei Guardiani. Il Vol. 2 è l’attuale detentore del record con un debutto di 146,5 milioni di dollari, mentre Guardiani della Galassia ha aperto con 94,3 milioni di dollari nel 2014. Questi film hanno poi incassato rispettivamente 333 milioni di dollari e 94 milioni di dollari.

Guardiani della Galassia sta davvero finendo?

Il regista di Guardiani James Gunn, ha dichiarato che il Vol. 3 sarà l’ultima volta che questa versione della squadra apparirà insieme sullo schermo.

“Questa è la fine per noi, l’ultima volta che la gente vedrà questa squadra di Guardiani”, ha detto Gunn al Deadline’s Hero Nation Podcast, a proposito di Guardiani 3. “È grande; è così, così grande e oscuro, e diverso da quello che la gente potrebbe aspettarsi”. Ha poi aggiunto: “Voglio solo essere fedele ai personaggi, alla storia e dare alle persone il finale che meritano per la storia. È sempre un po’ spaventoso, ma sto facendo del mio meglio”.

Lo Speciale Vacanze di Guardiani della Galassia, e il resto del franchise dei Guardiani, è ora disponibile in esclusiva su Disney+ mentre Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale il 5 maggio.

CORRELATI