back to top

Halloween Ends: Jamie Lee Curtis è responsabile del finale

Il subdolo riferimento di Halloween Ends al film originale di Halloween di John Carpenter proviene proprio da Jamie Lee Curtis, che ha voluto dare un vero e proprio senso di chiusura e degno finale per il pubblico.

In un’intervista la Curtis ha rivelato che la scena finale si svolgeva originariamente all’interno della casa di Laurie Strode, con la protagonista sulla soglia, ma l’attrice ha fatto notare al regista, David Gordon Green, che “Halloween è iniziato ad Haddonfield in una bellissima giornata di autunno, con le foglie mosse dal vento e bambini in bicicletta”, spiegando che sentiva il bisogno di spostare la scena in veranda e mostrare i bambini in bicicletta, nel tentativo di suggerire che “l’innocenza prevale, che la pace prevale e che c’è una possibilità per Laurie Strode“.

Purtroppo, un finale significativo e completo non sembra fare molta differenza per quanto riguarda il botteghino, dato che Halloween Ends risulta aver guadagnato $41,2 milioni in 3.901 sale contro l’impressionante apertura di $76,2 milioni di Halloween del 2018 e Halloween Kills con 50 milioni di dollari.
Oltre alla scarsa performance al botteghino della chiusura della trilogia, il film ha anche un misero 40% su Rotten Tomatoes.
Non tutti però sono rimasti delusi dal finale della trilogia sequel; lo stesso Stephen King ha rivelato di essersi goduto il film e che pensava che fosse sorprendentemente incentrato sui personaggi.

Il futuro del franchise dopo la fine di Halloween

Tuttavia, potrebbe esserci speranza per coloro che si aspettavano di più dal film dal momento che la mente dietro il franchise in persona, John Carpenter, pensa che il futuro riserverà più film di Halloween, stuzzicando:

“Vi garantisco che se Halloween Ends dovesse fare un sacco di soldi, indovina cosa? Indovina un po’…”

Jamie Lee Curtis è Laurie Strode in Halloween Ends

Per quanto riguarda Jamie Lee Curtis, questa è probabilmente l’ultima volta che interpreterà la Strode, poiché crede che Halloween Ends sia “un modo spettacolare per concludere questa trilogia“.
L’attrice è arrivata persino a firmare un contratto scherzoso su Jimmy Kimmel Live! che le proibisce di apparire di nuovo come il personaggio.
l contratto affermava: “Dichiaro che questo è il mio ultimo film di Halloween. Io, Jamie Lee Curtis, regina dell’urlo, figlia di Janet Lee e Tony Curtis, madre di Lindsay Lohan, giuro sotto pena di spergiuro Halloween Ends (2022) sarà l’ultimo film di Halloween in cui apparirò di tutti i tempi, in tutti i sequel e i multiversi, applicabile dal dipartimento di polizia di Haddonfield, Illinois“.
La Curtis, tra le risate del pubblico, ha risposto: “Dovrei chiamare il mio avvocato prima di firmare qualsiasi cosa”, prima di mettere penna su carta”.

Voi cosa ne pensate di Halloween Ends?
Siete fan del franchise?

Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI