back to top

Harry Potter: 100 attori per i nuovi audiolibri della saga

spot_img

I fan di Harry Potter hanno in serbo una sorpresa: i sette libri saranno reimmaginati in una nuovissima serie di audiolibri. I sette libri di J.K. Rowling sono stati pubblicati tra il 1997 e il 2007.

Amazon Audible sta unendo le forze con Pottermore Publishing per la serie, la cui uscita è prevista per la fine del 2025, come riporta Variety. Gli audiolibri originali di Harry Potter sono stati pubblicati a partire dal 1999 e sono stati narrati da Stephen Fry e Jim Dale. Tuttavia, i nuovi saranno reimmaginati con oltre 100 doppiatori.

La serie in arrivo sarà disponibile esclusivamente su Audible e comprenderà produzioni a cast completo. La nuova serie di audiolibri “porterà in vita queste storie iconiche come mai si era sentito prima”. I nuovi audiolibri offriranno “un intrattenimento audio coinvolgente grazie a un sound design di alta qualità in Dolby Atmos, a una colonna sonora straordinaria, a una gamma completa di voci dei personaggi e alla cattura del suono reale”, hanno dichiarato Audible e Pottermore Publishing.

L’amministratore delegato di Audible Bob Carrigan ha espresso il suo entusiasmo per il progetto, sottolineando il fascino duraturo delle storie di Harry Potter. “Con milioni e milioni di ascoltatori di Audible che divorano Harry Potter a un ritmo sorprendente, siamo entusiasti dell’opportunità di far parte di questo prossimo capitolo, deliziando sia i nuovi che i vecchi fan con un’esperienza di ascolto rinvigorita che Audible è in grado di creare con competenza.”

Neil Blair, presidente della Pottermore Publishing, ha commentato l’imminente progetto: “Siamo certi che questa sofisticata e coinvolgente esperienza audio non solo aggiungerà una nuova dimensione di ascolto per i fan esistenti, ma introdurrà un’intera nuova generazione di ascoltatori al mondo dei maghi”.

Al momento, non ci sono altri dettagli ufficiali sulle specifiche dei contenuti, sulle date di uscita globali o sul casting delle voci. L’attuale collezione di Harry Potter di Audible prevede la lettura dell’omonimo libro da parte delle star di Animali fantastici e dove trovarli (Eddie Redmayne), la lettura di Animali fantastici da parte di Dan Fogler: The Crimes of Grindelwald, Makers, Mysteries and Magic: A Behind the Scenes Documentary, e Jude Law che narra The Tales of Beedle the Bard.

Altri nomi famosi sono Natalie Dormer di Game of Thrones, che ha narrato Harry Potter: A History of Magic, Warwick Davis di Harry Potter, che ha narrato un’altra versione di The Tales of Beedle the Bard, e Andrew Lincoln di The Walking Dead, che ha narrato Quidditch Through the Ages, tra gli altri.

I nuovi sette libri che accompagneranno il prossimo reboot di Harry Potter

È passato più di un decennio e mezzo dall’uscita dell’ultimo dei sette libri di Harry Potter, Harry Potter e i Doni della Morte, nel 2007. L’ultimo film, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte seconda, è uscito nel 2011. Tuttavia, l’entusiasmo e l’interesse per il mondo magico non sono diminuiti. Nonostante le continue polemiche con l’autrice della serie J.K. Rowling e i suoi commenti sui diritti dei transgender, alcuni fan hanno deciso di separare il loro amore per Harry Potter dalla sua autrice.

Nell’aprile del 2023, la Warner Bros. ha annunciato che Harry Potter sarebbe stato trasformato in una serie televisiva, in uscita sul suo servizio di streaming Max. Secondo l’ultimo aggiornamento, lo studio è attualmente alla ricerca di uno showrunner e la serie televisiva seguirà più da vicino i libri con un piano di 10 stagioni. Non è previsto il ritorno del cast originale di Harry Potter.

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI