back to top

Harry Potter: Il Prigioniero di Azkaban celebra il 20° anniversario del film

spot_img

Nel 2004, precisamente il 4 giugno, usciva nelle sale cinematografiche Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, terzo capitolo di quella che è diventata la saga più famosa della storia del cinema. Alla regia del terzo film venne chiamato Alfonso Cuaron e nei panni dei tre protagonisti tornano i tre beniamini del pubblico Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. Il film ottenne un buon successo commerciale incassando la bellezza di quasi 800 milioni di dollari. Dopo 20 anni Il prigioniero di Azkaban è diventando uno dei film preferiti della saga.

La Warner ha deciso di festeggiare il compleanno del film con una serie di iniziative:

Zia Marge sul Tower Bridge

I festeggiamenti non potevano non cominciare a Londra, nei pressi del Tower Bridge, dove è apparsa una riproduzione fluttuante di Marge Dursley, la zia che Harry gonfia in una delle prime scene del film.

Ma i festeggiamenti non finiscono qui

Quest’estate, anche il Warner Bros Studio Tour London festeggerà l’anniversario con una novità assoluta, lo Studio Tour infatti inviterà i visitatori ad “ampliare la mente e a proiettarsi nel futuro esplorando la nobile arte della Divinazione”. Per la prima volta in assoluto, l’aula di Divinazione sarà messa in mostra, pronta ad accogliere i visitatori. Apparsa per la prima volta durante il terzo anno di Harry a Hogwarts in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, l’aula di Divinazione gioca un ruolo chiave nella narrazione.

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban: la trama

Per Harry è tempo di affrontare il terzo anno alla scuola di Hogwarts ma arriva un nuovo avvertimento da parte di Arthur Weasley, il papà di Ron: un pericoloso criminale e seguace di VoldemortSirius Black, è evaso da Azkaban, la prigione di massima sicurezza per maghi. Il preside della scuola, Albus Silente, decide allora di mettere sotto sorveglianza il castello, che viene circondato dai Dissennatori, le terrificanti creature che controllano la prigione e si nutrono della felicità degli esseri umani.

Una volta arrivato a scuola Harry, Hermione e Ron iniziano a seguire nuovi corsi come Cura delle Creature Magiche con Hagrid e Divinazione con la professoressa Cooman. Harry, inerme davanti ai Dissennatori, viene aiutato da Remus Lupin, il nuovo professore di Difesa contro le Arti Oscure, che gli insegna l’Incanto Patronus: l’incantesimo per fermare queste creature. Il giovane mago scopre inoltre una terribile verità: Sirius Black è il suo padrino e fu proprio lui a tradire i genitori, consegnandoli al Signore Oscuro.

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI