back to top

Harry Potter: Il reboot televisivo riceve un aggiornamento

spot_img

La Warner Bros. Discovery ha fatto scalpore l’anno scorso con la conferma del progetto di reboot di Harry Potter come serie televisiva. Dopo sette libri e otto film live-action di incredibile successo, la prospettiva di un’altra rivisitazione di Harry Potter è stata accolta con un’ampia gamma di reazioni, e ora abbiamo un’idea di quale forma potrebbe assumere. Secondo un nuovo rapporto, alcuni scrittori sono stati incaricati dalla Warner Bros. Television e da Max di proporre la loro idea per la serie televisiva di Harry Potter. Martha Hillier (The Last Kingdom), Kathleen Jordan (Teenage Bounty Hunters), Tom Moran (The Devil’s Hour) e Michael Lesslie (The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes) sarebbero tra gli scrittori in lizza per il lavoro.

“Abbiamo cercato di essere molto riservati”, ha detto il capo della HBO Casey Bloys a proposito della ricerca di uno showrunner. “Non ci siamo rivolti ad agenzie. Abbiamo un nostro processo interno in cui abbiamo pensato a delle persone, che non abbiamo voluto far uscire allo scoperto”. Ora che la notizia è trapelata, inizieremo a lavorare con la Blair Partnership e a rivolgerci al mondo del lavoro”.

Di cosa parlerà il reboot di Harry Potter?


La serie televisiva di Harry Potter coprirà l’intera serie di libri di J.K. Rowling, e i dirigenti hanno già accennato alla speranza che la serie si estenda per un decennio. La Rowling sarebbe coinvolta in qualche modo nella nuova serie per garantire che “rimanga fedele al suo materiale originale”. 

“Uno degli altri veri punti di forza della Warner Bros. è che parliamo della grande proprietà intellettuale che la Warner Bros. possiede”, ha spiegato di recente David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery. “Ma, per noi, la sfida è che i nostri contenuti, la nostra grande IP, Harry Potter, DC, Il Signore degli Anelli, sono stati sottoutilizzati… Pensiamo che ci sia un grande valore per gli azionisti nell’attribuire alla DC un piano decennale, riportare Harry Potter sulla HBO per 10 anni consecutivi e fare più film del Signore degli Anelli”.

Daniel Radcliffe apparirà nel reboot di Harry Potter?


Come ha dichiarato l’anno scorso a ComicBook.com la star originale di Harry Potter, Daniel Radcliffe non pensa che tornerà nel reboot di Max.

“Ho capito che stanno cercando di ricominciare da capo e sono sicuro che chiunque li realizzerà vorrà lasciare il proprio segno e probabilmente non vorrà capire come far fare un cameo al vecchio Harry”, ha confermato Radcliffe a ComicBook.com. “Quindi non lo sto cercando in alcun modo. Ma auguro loro, ovviamente, tutta la fortuna del mondo e sono molto eccitato all’idea di passare la torcia. Ma non credo che sia necessario che io la passi fisicamente”.

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI