back to top

Harry Potter: Malfoy come Magneto in un’epica fanart del MCU

L'attore di Lucius Malfoy di Harry Potter, Jason Isaacs, è immaginato come l'iconico mutante Magneto in una nuova epica fan art del Marvel Cinematic Universe.

Jason Isaacs, interprete di Lucius Malfoy in Harry Potter, diventa Magneto in una nuova fan art del Marvel Cinematic Universe. Ian McKellan ha interpretato la versione più anziana del mutante nella saga degli X-Men della Fox, che ha prodotto diversi film tra il 2000 e il 2019. Anche se gli X-Men sembrano ancora lontani dall’essere introdotti nel MCU, molti accenni all’interno della Fase 4 hanno confermato l’esistenza dei mutanti e hanno stuzzicato la possibilità che gli X-Men vengano introdotti più avanti. Se gli X-Men dovessero entrare ufficialmente nel MCU, sarebbe quasi impossibile farlo senza Magneto, una figura centrale nella storia e nel mito del gruppo.

L’artista Subi Özil ha recentemente postato una fan art in cui Isaacs ha interpretato il ruolo di Magneto, una scelta popolare nei casting dei fan per il mutante nel MCU. Isaacs ha recitato in molti progetti nel corso degli anni ed è forse più conosciuto per il suo lavoro nel franchise di Harry Potter come l’elitario, codardo e crudele Lucius Malfoy. Nell’opera, la testa di Isaacs non è protetta dal caratteristico elmo di Magneto, anche se indossa una versione aggiornata di uno dei suoi costumi dei fumetti. È interessante notare che Magneto sembra essere circondato dagli elmi e da altri oggetti dei nuovi Vendicatori, il che implica che Isaacs interpreterà la classica iterazione malvagia del personaggio nel MCU. Guardate il post qui sotto:

Perché Jason Isaacs sarebbe un Magneto perfetto

Magneto ha goduto di una trama ricca e stratificata nei fumetti, passando dalla malvagità all’eroismo, con un retroscena ben delineato come sopravvissuto all’Olocausto. Il personaggio può avere un passato tragico, ma i suoi metodi aggressivi e le sue convinzioni sulla superiorità genetica dei mutanti rispetto agli umani costituiscono dei difetti caratteriali che gli hanno fatto guadagnare lo status di supercriminale, a prescindere dalla nobiltà della causa dei diritti civili dei mutanti. Poiché Magneto alla fine diventa un antieroe e ha un’amicizia complessa con il leader degli X-Men, il Professor X, la sua controparte in carne e ossa nel MCU dovrebbe mostrare entrambe le facce della medaglia: la pericolosa arroganza e la rettitudine di Magneto.

L’interpretazione di Isaacs di Lucius nel film di Harry Potter dimostra la sua capacità di cattiveria e il suo talento nell’interpretare personaggi altezzosi con un complesso di superiorità. Proprio come Magneto, Lucius si illude di combattere per la parte giusta; nel suo caso, quella che terrà al sicuro la sua famiglia, come si vede quando si unisce ai Mangiamorte in Harry Potter. La sua convinzione di avere una posizione di vantaggio morale rende le sue scene ancora più agghiaccianti. Inoltre, i numerosi altri ruoli di Isaacs hanno consolidato il suo carisma e la sua versatilità come attore, e la sua età e il suo retaggio ebraico gli conferiscono alcuni tratti chiave in comune con il potente mutante.

Magneto apparirà nel MCU?

Dal momento che il franchise X-Men della Fox (e diversi altri adattamenti sullo schermo) hanno già trattato la storia di Magneto, è possibile che il MCU decida di andare in una direzione diversa e di non includere Magneto nei suoi piani futuri. Tuttavia, con la presenza di Wolverine in Deadpool 3 all’orizzonte, è improbabile che il franchise si sottragga all’utilizzo di uno degli altri personaggi più popolari degli X-Men, soprattutto dopo che il Professor X (Patrick Stewart) è apparso in un cameo in Doctor Strange 2. Per quanto riguarda la data di apparizione di Magneto nel MCU e la sua storia, resta da vedere come si svilupperanno le fasi 5 e 6. Quando il personaggio arriverà nel MCU, la fan art qui sopra dimostra che Isaacs sarebbe perfetto per la parte.

FONTESR

CORRELATI