back to top

Harry Potter: Secondo un nuovo rapporto potrebbero esserci più progetti in lavorazione oltre la serie

spot_img

Un nuovo rapporto rivela che sono possibili più show basati su Harry Potter, facendo luce sull’adattamento di alto profilo della Warner Bros. Discovery.

Secondo un nuovo rapporto, è possibile che vengano realizzati più show basati su Harry Potter. Nell’aprile del 2023 è stato annunciato che Warner Bros. Discovery avrebbe sviluppato un adattamento televisivo di Harry Potter per il suo servizio di streaming Max, che coprirebbe tutti e sette i libri della famosa serie di romanzi. Il progetto è ancora nelle sue fasi iniziali, senza dettagli sul casting o sulla trama.

In un nuovo rapporto, Deadline ha dichiarato che “Max è aperta alla possibilità di sviluppare più di un’idea basata su Harry Potter”. La notizia arriva mentre l’outlet riporta lo stato di avanzamento della serie televisiva di Harry Potter, insieme al fatto che un gruppo di scrittori sta lavorando ai propri progetti per la premessa.

Cosa potrebbe significare l’ultimo aggiornamento su Harry Potter?

Nell’aggiornamento generale sulla serie televisiva, Martha Hillier, Kathleen Jordan, Tom Moran e Michael Lesslie sono tra gli scrittori che stanno sviluppando le loro idee per un adattamento televisivo. Viene sottolineato che si tratta ancora di una fase iniziale del processo e che è possibile che più di uno scrittore finisca per lavorare al prossimo show di Max. In questa fase iniziale, è troppo presto per dire che aspetto potrebbero avere i possibili spinoff televisivi di Harry Potter, ma con uno sguardo più attento ai crediti passati degli sceneggiatori emergono possibilità intriganti.

La Hillier ha scritto e prodotto esecutivamente The Last Kingdom, una serie fantasy per la BBC, oltre ad aver lavorato in passato a soap inglesi come EastEnders e Holby City. Oltre alla sua esperienza nel lavoro di genere, il suo passato nelle soap rivela un’enfasi sullo sviluppo di relazioni avvincenti con il cast principale. Jordan ha lavorato alla dramedy per giovani adulti Teenage Bounty Hunters, un cult per Netflix, mentre Lesslie ha scritto il recente film di successo The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes. Moran ha creato il thriller soprannaturale L’ora del diavolo.

Tutti e quattro gli sceneggiatori citati hanno lavorato a progetti che si allineano perfettamente a ciò che la serie di Harry Potter spera di realizzare. L’obiettivo principale sarebbe quello di far decollare l’adattamento iniziale e capire quali personaggi sarebbero adatti a una serie tutta loro. Ma in questa fase iniziale, l’obiettivo è trovare la voce creativa giusta per creare la propria interpretazione del mondo familiare.

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI