back to top

Harry Potter: un nuovo aggiornamento sulla serie tv lascia presagire un adattamento più fedele di quello cinematografico

spot_img

Il produttore della serie televisiva di Harry Potter, David Heyman, ha anticipato che la serie sarà più fedele al materiale di partenza di quanto non lo siano stati i film. Basati sui libri della scrittrice J.K. Rowling, i film del mondo magico sono stati un grande successo per la Warner Bros. La scorsa primavera, in seguito alla scarsa accoglienza del terzo film dello spinoff Fantastic Beasts, la Warner Bros. ha annunciato che è in lavorazione una serie televisiva reboot di Harry Potter per Max.

Visto che la data di uscita della serie televisiva di Harry Potter è lontana, Heyman ha fornito a Total Film (via GamesRadar) un aggiornamento sullo stato della serie e su ciò che il pubblico può aspettarsi. Sebbene non sembri che lo show arriverà presto, il produttore ha lasciato intendere che questo nuovo formato consentirà un adattamento più fedele. Date un’occhiata al commento completo di Heyman qui sotto:

“È ancora presto. Non abbiamo ancora assunto uno scrittore per iniziare a scrivere. È presto ma speriamo che sia qualcosa di molto speciale, che ci dia l’opportunità di vedere i libri e di goderci una serie che li esplori più a fondo”.

Harry Potter sarà migliore come serie tv?

Anche se alcuni sono migliori di altri, tutti gli otto film principali di Harry Potter hanno ottenuto recensioni positive e sono stati forti al botteghino. Senza contare i successivi film di Fantastic Beasts, il franchise nel suo complesso è stato estremamente coerente in termini di qualità. Nonostante i film principali siano ancora oggi molto apprezzati, ci sono state anche lamentele consistenti su trame, personaggi e momenti chiave presenti nei libri che non sono stati inseriti nei film.

La natura dell’adattamento dei libri in film significa che spesso le storie devono essere snellite e compattate per rientrare nelle due ore di durata. Con la prossima serie televisiva di Harry Potter, tuttavia, è possibile che alcune di queste lamentele possano essere evitate. Ogni stagione della serie adatterà uno dei romanzi della Rowling, il che significa che la serie avrà molto spazio per esplorare meglio gli elementi che non sono stati inseriti nei film.

Non è chiaro il numero di episodi previsti per ogni stagione, ma si può scommettere su otto-dieci episodi di un’ora. Se da un lato la serie avrà a disposizione più ore di contenuti puri per la narrazione, dall’altro non è chiaro se il cast della serie TV di Harry Potter e i creativi principali saranno in grado di catturare ancora una volta la magia in una bottiglia come hanno fatto i film.

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI