back to top

House of the Dragon: per George R.R. Martin la serie ha bisogno di “quattro stagioni complete”

Che ci crediate o no, mancano solo due episodi alla prima stagione di House of the Dragon di HBO. L’acclamata serie prequel di Game of Thrones è andata a gonfie vele sin dalla prima puntata di agosto, battendo i record di HBO e affermandosi come nuovo grande successo del network. Oltre ai prossimi due episodi, House of the Dragon è già stata rinnovata per una seconda stagione, alla quale lo showrunner Ryan Condal sta già lavorando. Oltre a questo, i fan si sono chiesti quanto potrà durare la serie.

Al momento la HBO ha ordinato solo un’altra stagione di House of the Dragon, ma il creatore e autore di Game of Thrones George R.R. Martin ritiene che la serie ne avrà bisogno almeno di un altro paio. Nel suo ultimo post sul suo blog, Martin ha dichiarato che ci vorranno “quattro stagioni complete di 10 episodi ciascuna” per raccontare la storia completa della Danza dei Draghi.

La Danza dei Draghi è la guerra tra Rhaenyra e Aegon II per il controllo del Trono di Spade, una lunga vicenda che ha una sua sezione nel libro di Martin, Fuoco e Sangue. Fino a questo momento, la prima stagione di House of the Dragon è stata essenzialmente un preludio alla guerra. La morte di Viserys fungerà da catalizzatore per la lotta tra i due fratellastri, dando sostanzialmente il via alla Danza dei Draghi, che sembra essere l’obiettivo principale della serie.

Rhaenyra diventerà regina in House of the Dragon?

Fin dall’inizio della serie, Rhaenyra si è affermata come l’erede al Trono di Spade, destinata a diventare la prima regina di Westeros alla morte di suo padre, Viserys. Tuttavia, molti sperano che il figlio di Viserys e Alicent, Aegon, sia il prossimo re dei Sette Regni. Questo lascia Rhaenyra in una situazione difficile.

Fuoco e Sangue descrive la guerra civile di Casa Targaryen nota come Danza dei Draghi, che contrappone Rhaenyra ad Aegon per il controllo del trono. Se House of the Dragon continuerà a seguire lo schema del libro, vedremo l’inizio di quella guerra molto presto.

Cosa pensate che accadrà negli ultimi due episodi della stagione 1 di House of the Dragon? Fatecelo sapere nei commenti!

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI