back to top

I piani di HBO Max rivelano il cambio di nome, il nuovo prezzo e i nuovi programmi

In attesa che Warner Bros. Discovery riveli i suoi piani ufficiali per il nuovo servizio di streaming combinato HBO Max/Discovery+, che ha annunciato di voler realizzare il mese prossimo, un nuovo rapporto ha rivelato alcuni dettagli interessanti. Secondo Bloomberg, il nuovo servizio manterrà apparentemente gli stessi prezzi di HBO Max, ovvero 10 dollari per il livello con supporto pubblicitario e 16 dollari per quello senza pubblicità, ma aggiungerà anche un terzo livello a 20 dollari con una qualità video superiore e altre caratteristiche. L’outlet riferisce che questi piani potrebbero ancora cambiare prima della presentazione del servizio, che si chiamerà semplicemente “Max”, che avverrà tra poche settimane.

Una delle maggiori aggiunte che verranno fatte a Max è che il servizio di streaming conterrà “migliaia di titoli”, tutti provenienti dalla “libreria di spettacoli lifestyle non scritti” di Discovery, ovvero i contenuti di Discovery+. A differenza delle prime notizie sul servizio combinato, Warner Bros. Discovery ha indicato che Discovery+ continuerà a funzionare da solo piuttosto che essere completamente integrato in Max. La WBD intende rivelare ulteriori dettagli sul servizio combinato di streaming HBO Max/Discovery+ in occasione della giornata stampa del 12 aprile.

“Siamo entusiasti del fatto che prenderemo tutti i contenuti di Discovery e li metteremo insieme a quelli di HBO Max in una piattaforma molto migliore”, ha dichiarato David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, durante l’ultima conferenza stampa trimestrale della società. “Ma la chiave di questa azienda è che, in quanto azienda di storytelling, abbiamo questa diversità…. Abbiamo la capacità di scegliere tra tutti questi diversi cesti per costruire ciò che per noi è più importante, ossia un’attività di streaming di successo e redditizia. HBO Max, o come lo chiameremo al momento del lancio, è un prodotto che porteremo in giro per il mondo e che avrà un impatto reale sul modo in cui le persone consumano i contenuti. Ci crediamo perché crediamo di avere il miglior menu di contenuti, il miglior portafoglio, la migliore qualità. E ora stiamo curando in un modo che ha un impatto sull’America”.

E ha aggiunto: “E quindi credo che questo sia fondamentale per noi in termini di costruzione di una forza a lungo termine. Ma l’altro aspetto fondamentale è che abbiamo la più grande library televisiva e cinematografica e siamo il più grande produttore di contenuti di qualità al mondo. È quindi importante vendere questo aspetto per generare un flusso di cassa gratuito e alimentare il segmento nel suo complesso, in modo che noi, come segmento dei media, possiamo avere successo”.

Tornate qui tra circa un mese per avere tutti i dettagli sul servizio di streaming combinato HBO Max/Discovery+, non appena ne avremo notizia ufficiale.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI