back to top

Il film “Coyote vs ACME” riceve un sorprendente aggiornamento

L’anno scorso, i fan del cinema hanno ricevuto un aggiornamento deludente sul film d’animazione ibrido live-action Coyote vs ACME quando è stato ritirato dal calendario delle uscite della Warner Bros, ma ora c’è stato un aggiornamento sorprendente. Il film, che avrà come protagonista John Cena e seguirà la storia di una causa legale tra l’amato personaggio dei Loony Tunes Wile E. Coyote e la società ACME, ha ricevuto un rating. Secondo FilmRatings.com, il film è stato classificato come PG per “violenza nei cartoni animati e un certo linguaggio”. Il fatto che il film abbia ottenuto una classificazione ha fatto sì che alcuni si chiedessero se una nuova data di uscita non sia troppo lontana.

In precedenza, l’uscita di Coyote vs ACME era prevista per il 21 luglio, data che poi è stata assegnata a Barbie. Il film sarà interpretato da Cena insieme a Will Forte e Lana Conder. Dave Green dirige una sceneggiatura scritta da Samy Burch e James Gunn.

John Cena si dichiara entusiasta di Coyote vs ACME
“Sono molto fortunato perché è un ruolo diverso per me, quindi non vedo l’ora”, ha dichiarato Cena a Entertainment Weekly parlando del suo ruolo nel nuovo film. “Sono riuscito a fare un film più piccolo chiamato The Independent, che è un ruolo diverso per me, e Peacemaker è stato un altro ruolo ancora completamente diverso. Molti spettatori hanno una prospettiva diversa di ciò che posso offrire e questa è una salita davvero difficile da scalare. Coyote contro Acme è una di quelle situazioni. Sono davvero felice che la Warner Bros. mi abbia dato un’altra opportunità di essere coinvolto in qualcosa del genere”.

“Come ho detto, è un ruolo diverso per me e spero che abbia lo stesso risultato di Peacemaker, sarà un’occasione per affinare il mio mestiere in qualcosa di nuovo”, ha aggiunto Cena. “Sono davvero entusiasta”.

Di cosa parla Coyote vs. Acme?


In Coyote vs. Acme, dopo che ogni prodotto della ACME Corporation si è ritorto contro Wile E. Coyote, nel suo inseguimento del Road Runner, assume un avvocato umano altrettanto sfortunato per fare causa alla società. Quando l’avvocato di Wile E. scopre che il capo intimidatorio del suo ex studio legale è l’amministratore delegato della ACME, si allea con Wile E. per vincere la causa contro di lui.

Si dice che il film sia basato sull’articolo immaginario del New Yorker “Coyote v. Acme” dell’autore Ian Frazier. Pubblicato nel 1990, il pezzo immaginava una causa intentata da Wile E. Coyote contro la Acme Company, che gli aveva fornito vari dispositivi e strumenti per aiutarlo a inseguire Road Runner. I dispositivi spesso non funzionavano, provocando guasti, lesioni e gag umoristiche per le quali i cartoni animati di Road Runner sono noti.

Apparso per la prima volta in un cartone animato della Warner Bros. Looney Tunes intitolato “Fast and Furry-ous” il 17 settembre 1949, Wile E. Coyote è noto per i suoi lunghi tentativi di catturare e mangiare il Road Runner. Non riuscendo mai nell’intento, il personaggio utilizza ripetutamente dispositivi elaborati invece di affidarsi all’istinto animale per avere successo. È apparso anche in diversi cartoni animati di Bugs Bunny dove, fedele al personaggio, tenta di catturare e mangiare l’iconico coniglio, fallendo anche in questo caso.

CORRELATI