back to top

Il MCU debutta a Boston nel nuovo trailer di Black Panther 2

Il Marvel Cinematic Universe continua ad espandersi. L’ultimo trailer di Black Panther: Wakanda Forever ha riportato i fan in Wakanda, mostrando come la nazione, piena di vibranio, stia affrontando la perdita di Re T’Challa, ma anche immergendosi nelle profondità di Talocan, il regno sottomarino governato da Namor. Sebbene l’attore Tenoch Huerta affermi che Namor non è un cattivo, le sue intenzioni appaiono ostili a chi si trova in superficie, dato che i suoi talocaniani sembrano intenzionati a portare distruzione sulla terraferma. Questa distruzione viene mostrata con un attacco a una base militare nell’oceano e con un inseguimento in autostrada.

Sebbene i Talocaniani che si arrampicano sulla base oceanica siano la prova che Namor ha un ruolo nell’assedio, non è chiaro se sia lui il responsabile della strada blasonata che si vede nel trailer. Anche se l’inseguimento in auto dura solo un paio di fotogrammi, significa qualcosa di più grande per il MCU.

Questo inseguimento d’auto è la prima scena del MCU ambientata nelle strade di Boston, una delle poche grandi città metropolitane in cui il franchise non si era ancora avventurato fino ad ora. Sebbene nel filmato non siano visibili personaggi, le foto del set indicano la presenza di Shuri di Letitia Wright e Okoye di Danai Gurira.

Inoltre, Boston è la sede del Massachusetts Institute of Technology, l’università che Riri Williams (Ironheart) frequenta nei fumetti. Il primo trailer di Wakanda Forever mostrava la Riri e la Shuri di Dominique Thorne amiche in un laboratorio wakandiano, ma questo inseguimento potrebbe far pensare che la loro relazione inizi in modo teso.

Boston è stata menzionata in numerosi film dei Marvel Studios, tra cui Captain America: Il primo vendicatore e Iron Man 2. La 617 ha avuto la sua massima visibilità lo scorso dicembre in Spider-Man: No Way Home, quando il Peter Parker di Tom Holland, il Ned di Jacob Batalon e la MJ di Zendaya hanno messo gli occhi sul MIT per il college.

“Nuova scuola, nuova città, posso essere Spider-Man lì”, ha detto Parker. “Voglio dire, a Boston c’è il crimine, no?”.

Captain America: Civil War dedica un piccolo spazio anche a Boston, quando il Tony Stark di Robert Downey Jr. tiene una presentazione agli ex alunni in un’aula magna del MIT prima di premiare gli studenti presenti con borse di studio. Sebbene questa scena si svolga probabilmente nel campus del MIT, Civil War non abbandona mai quell’unico ambiente interno.


Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale l’11 novembre.

CORRELATI